COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti dalla Spagna
#1

Ciao a tutti, siamo Francesca, Nicola e Dante, il piccolo di 5 mesi.
Non conoscevamo l'AS fino a che oggi un pediatra ci ha rinviato a questo sito.
Tra 15 gg torno al lavoro (tutto il giorno fuori) e mi interessa capire come evitare il latte artificiale e passare direttamente a una alimentazione "normale" durante il giorno per poi continuare ad allattare la sera, notte e la mattina. Grazie in anticipo!

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta!
Ma il pediatra che ti ha consigliato il forum si trova in Spagna o in Italia? Curiosa Smile

Dai una bella spulciata in giro tra i vari thread, potrai gia' trovare molto per rispondere alle tua domande. La funzione CERCA e' molto utile.

Se poi hai qualcosa da chiedere di preciso... non resta che farlo Wink

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

OLA!
benvenuti in questo fantastico forum. Anche la mia cucciola ha 5 mesi (quasi ) e sono iscritta a qs forum da pochi giorni.
Segui i consigli che ti ha dato Ax76, in effeti con la funzione cerca ho sfatato molti dei miei dubbi, e non soltanto riguardanti lo svezzamento perchè c'è mooooolto altro altrattanto interessante!
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Grazie a tutti. Stamattina abbiamo cominciato con yogurt con frutta e Dante è felicissimo. Il pediatra è italiano e lavora in Umbria...per cui il forum ci sarà molto utile!! Qui i pediatri con cui abbiamo avuto a che fare erano un po' retrogradi, meglio usare il buon senso e documentarci da soli con il vostro aiuto.

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#6

Benvenuti!!

Non ti preoccupare che a meno che tuo foglio non abbia una qualche patologia, il pediatra per lo svezzamento non ti serveSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

Ciao, adoro la Spagna tu sei italiana in trasferta?
Balli flamenco? Io l'ho ballato per anni!

E sono Umbra, Terni, il tuo pediatra chissà se lo conosco?

Comunque volevo anticiparti che Autosvezzamento consiste nel lasciare avvicinare il bambino al cibo in modo spontaneo e partecipando ai nostri pasti. Continuare ad allattarlo (L.A o L.M.) ne fa parte perché da quello trae con certezza tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno anche se i primi tempi (a volte mesi) non li assume tutti dai pasti che consistono in poco più che assaggi.
Altro principio base che sia lui a chiedere ed interessarsi e mai insistere perché finisca qualcosa (e questa per me è la parte più difficile:-D !)
Posso chiederti come mai hai deciso per dargli lo yogurt invece che il seno? O forse gli hai dato entrambi?
Se puoi cerca di non smettere di allattarlo a 'richiesta' cioè ogni volta che lo vuole almeno quando tu ci sei, è fondamentale il latte e se ti trovassi in difficoltà davvero insormontabili allora meglio il Latte Artificiale piuttosto che niente.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

anche io sono umbra in trasferta....però in brianza ! mgrrr

vi rinnovo il benvenuto!
Cita messaggio
#9

Grazie alle conterranee.
Per Linda Eva: si, sono espatriata da 6 anni ormai...
gli do lo yogurt alle 10 (è una merenda di metà mattina), perché è un orario in cui tra 10 gg non ci sarò più (perché ricomincerò a lavorare stando fuori tutto il giorno), però continuo ad allattare dalle 7 di sera alle 8 di mattina...varie poppate (tra 4 e 5) e spero di continuare ancora per molto.
In questi giorni devo anche abituare il mio seno a produrre di meno durante il giorno, per quello ho già cominciato a dargli altri cibi.
Purtroppo durante il giorno dovrà arrangiarsi, e svezzandolo un po' posso fare a meno del latte artificiale...anche perché lui è ansioso di provare qualunque cosa ci sia a tavola.
Credete che posso introdurre anche biscottini sbriciolati nello yogurt o è presto?

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#10

Se gli piacciono perché no...però come va a riflesso di estroflessione e posizione seduta 'autonoma'?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)