COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti! Francesca, Diego e Alice!
#1

Ciao a tutti!
Sono Francesca, mamma di Diego (2 anni e mezzo) e Alice (5 mesi e mezzo), abitiamo in provincia di Padova.
Ho cominciato ad informarmi sull'autosvezzamento solo qualche mese fa, incuriosita da varie discussioni che ho letto in giro per la rete, ed ora mi trovo qui per chiedere consigli visto che la piccola comincia a mettere le mani nei piatti...001_rolleyes
Diego, ormai un ometto, sono riuscita ad allattarlo fino a quasi 9 mesi di età; lo svezzamento per lui è stato di tipo tradizionale (pappette insipide a partire da circa 5 mesi di età anagrafica), su consiglio del pediatra.
Alice delle pappette invece non ne vuole proprio sapere, ed è per questo che sono qui; ho cominciato con i primi assaggi di frutta circa un mese fa, e pian piano si è abituata al sapore tanto che adesso apre voracemente la boccuccia e ne divora una grande quantità. Ma pappette ZERO. Le ha assaggiate 5-6 volte ormai ma non ha fatto nemmeno la fatica di chiudere la bocca e sputare... la lascia direttamente aperta, muove la lingua e via.Lol
Non sta ancora seduta da sola, ma già da qualche settimana, se me la tengo in braccio, mette le mani nel piatto in cui mangio... devo dire che sono partiti diversi assaggini finora, apprezzati alla grande.Biggrin
Oggi le ho dato in mano un cracker, e lo ha ciucciato avidamente tanto da urlare disperata quando gliel'ho tolto visto che era ormai troppo piccolo...
La allatto al seno dalla nascita, ma devo dire che la cosa comincia a stressarmi non poco visto che Diego è un po' geloso e cerca attenzioni da parte mia soprattutto quando la sto allattando... ovviamente non voglio smettere di allattare, ma vorrei che questo suo bisogno di latte si riducesse un po' nel corso della giornata (siamo ancora a 6 volte al giorno, se contiamo anche il pranzo).
Dunque... come comincio? Con cosa? D'accordo, adesso mi leggerò un pochino il forum, ma apprezzerò consigli diretti...Blush
Buona notte a tutti!852

[Immagine: 19Eop2.png] [Immagine: i43xp2.png]
Cita messaggio
#2

Beh hai già cominciato con il cracker!! 001_smile
Leggi leggi e vedrai che molti dubbi ti spariranno... altri ti verranno, ma sarà ormai già troppo tardi: la tua bimba ha già deciso!
Fidati di lei è la prima mossa! Mettila a tavola e vedrai come procede...
Buon inizio!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

Ad oggi siamo a...
PASTINA in brodo! Sì, quella piccola piccola per bambini (non ricordo come si chiama), in brodo di pollo Thumbup1 perchè quello di sola verdura è insipido e/o non sa di niente.Lol Domani provo a metterci in mezzo una carota schiacciata.
Non ne vuole sapere delle farine, nè del passato di verdure... vuole sentire la consistenza in bocca, quindi oltre a quello si ciuccia pane, biscotti e frutta (adora la banana)!!001_tt1
Diciamo che le sto facendo assaggiare di tutto, senza preoccuparmi di eventuali allergie (del resto, in famiglia non ce ne sono), evito solo cioccolata e uova per adesso. La settimana scorsa mi ha rubato dal piatto una fetta di salame e ha apprezzato moltissimo la ciucciatina, spero solo non abbia preso qualche strana malattia...Bored

[Immagine: 19Eop2.png] [Immagine: i43xp2.png]
Cita messaggio
#4

Ma la pastina in brodo con la carota schiacciata la mangiate anche voi o la fai per lei?

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#5

Mara...non hai esteso l'invitoooooo!
Sei di Padova, sei agli inizi...sfrutta l'occasione e incontra il dott. Piermarini a Santorso sabato 26 ottobre. E incontra alcune mamme autosvezzanti.
Smile

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cloudy
01-02-2010, 01:31 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)