COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

ciao a tutti,iniziamo?
#1
buongiorno a tutti,vi seguo da un po' ma solo ora mi iscrivo.ho una bimba di 5 mesi appena compiuti e ho deciso di fare autosvezzamento.
ho iniziato da qualche giorno a farle assaggiare qualcosina...per ora ha ciucciato un'albicocca,il mio dito sporco di sugo,e zucchine che pero' si e' rifiutata di mangiareScared.
ho molti dubbi pero'.ad esempio:mentre ciucciava l'albicocca avevo il terrore che si staccasse un pezzo.e' meglio che per ora la frulli?Confused1
cioe' ok sminuzzare,ma non e' troppo piccola?
la teoria la conosco,ma con la pratica faccio molta piu' fatica...
grazie a tutti comunque!Laugh
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
1se si rifuta ancora non è pronte
2non si frulla mai..apparte i frullati o piatti che consumate cosi anche voi
3deovresti sminuzzare apposta perchè è piccola
e benvenuti..scusa sono di corsa :p
[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Ciao e benvenuta.
Elena ti ha già detto tutto molto sinteticamente, soprattutto il punto 1!!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Ciao e benvenuta!
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
(07-07-2011, 12:33 12)Chiara Ha scritto:  Ciao e benvenuta!

ciao!scusate forse non son stata chiara!in effetti rileggendo...non si rifiuta di mangiare,solo le zucchine ha rifiutato!l'albicocca praticamente ne ha mangiata mezza(ciucciata)e se gliela toglievi urlava.il sugo anche quello le e' piaciuto un sacco,apriva la bocca di gusto,mentre se provavo con la zucchina faceva la faccia schifatissima.
quello che mi chiedo e' non e' che non e' capace di masticare e si ingozza?quanto picccoli li devo fare?
poi un'altra cosa importante...io sono allergica(non intollerante,non son menate come ho letto in un post,devo andar in giro con cortisone,ventolin,antistaminico)a un sacco di cose:albicocche pesche mele pere fragole ciliege crostacei nocciole noci...secondo voi posso comunque darle tutto?
grazie mille
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Io ti consiglierei di fare pezzi grossi a dire il vero, comunque c'è chi trita, vedi tu come ti trovi, io sono andata a pezzettoni.
Per la faccenda delle allergie da parte mia ti consiglierei di fare attenzione appunto agli alimenti a cui sei allergica tu o il papà, falle provare nel frattempo tutti gli altri!
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Ah... capisco oraSmile

Anche noi siamo andati di pezzettoni e l'unica cosa che abbiamo mai frullato è stata la vellutata (ma l'avremmo frullata comunque).

Per le allergie... come ti ha detto Chiara stai attenta agli alimenti chiave (uovo, pomodoro, ecc), ma presumo che il pediatra ti avrà ben consigliata in materiaSmile
Comunque non fartene una malattia, se è allergia lo scopri subito (e non è escluso che le passi); se non lo è, meglio per tuttiSmileSmile
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
Si', visto che tu sei allergica a parecchie cose, starei molto attenta.
Credo anch'io che non te ne devi fare una malatta, ma forse nel tuo caso e' meglio seguire una gradualita' che in altri casi non consiglierei. Sostengono ora che la maniera migliore per scongiurare le allergie e' proprio introdurre presto gli alimenti nella dieta dei bambini, quindi non eviterei di farglieli provare, ma comincerei con una leccatina, una ciucciatina... e starei a guardare.
Tu saprai poi riconoscere meglio di chiunque altro le eventuali reazioni.
[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
in realta' con la pediatra non ne ho parlato,lei mi ha dato solo la classica ricettina dicendo di darle solo il brodo e non le verdure.
non abbiam parlato di autosvezzamento.
devo stare molto attenta allora.per ora le albicocche,che io non posso mangiare,sembra che le sopporti.il problema e' che son allergica a quasi tutta la frutta..
faro' esperimenti,solo che le allergie non si manifestano a tutti nello stesso modo,a me si gonfiano labbra e gola...per questo ho molta paura...
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
Ma allora chiedi consiglio al dottore che ti cura le allergie... essendo così pronunciate mi sembra saggio esplorare (indipendentemente dalla strada che poi intraprenderai). Poi magari si scopre che non è allergica a niente...
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ci presentiamo...e iniziamo a fare domande! twigabea 1 807 19-11-2015, 11:01 23
Ultimo messaggio: arkadian
  iniziamo subito cn una domanda giovagnolifrancesca 2 600 01-05-2014, 05:50 17
Ultimo messaggio: pasqua77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)