COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti siamo Jessica e Mia
#1
Heart 

Ciao a tutti, ci presentiamo, siamo Jessica e Mia (22 anni io e 7 mesi Mia).
Avevo già sentito parlare di autosvezzamento ma non ero mai riuscita a trovare un attimo libero per cercare e informarmi,fino a qualche giorno fa e il primo sito che è uscito è stato proprio questo (e devo dire che più leggevo e mi facevo domande e più andavo avanti e trovavo le risposte).
Abbiamo deciso con mio marito di iniziare questa nuova "avventura" insieme a Mia,e a Marzo per una sicurezza mia (dato che sono diventata molto rompina e apprensiva da quando c'è Mia 001_rolleyes) andremo a fare un corso sulle manovre salvavita pediatriche.
Intanto noi avevamo iniziato con il classico svezzamento e devo dire che non ho quasi mai avuto grossi problemi,ma comunque in ogni caso la sua tetta finito di mangiare la prendeva sempre, quindi la poppata non la saltava.
Io quando ho avvisato le nonne hanno iniziato ad avere dei dubbi (non mia mamma però) per quanto riguarda sale,i classici alimenti che potrebbero dare allergia,il glutine e se poi le potrebbero mancare vitamine Dodgy.
Adesso l'unica cosa che mi è rimasta da chiedere è: quali sono le vostre esperienze con l'autosvezzamento?come hanno reagito i vostri pupi?e a questa età più o meno cosa e come potrei farle iniziare ad assaggiare le cose?
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuti!
C´é una sezione del forum che si chiama "e dopo cosa é successo?" e trovi alcuni "bilanci" di autosvezzamenti.... http://autosvezzamento.it/forum/Forum-e-...8-successo
Se vuoi leggere cosa ne penso io, la nostra storia la trovi sul blog, qui: http://www.autosvezzamento.it/e-poi-come...to-felice/ che tenerezza che mi fa vedere sofia cosí.....
La mia seconda bimba, invece, é coetanea della tua e fa assaggi con noi da poco piú di un mese. Con cosa cominciare? Con quello che avete in tavola. La cosa migliore, per facilitare lei, é che siano cose grosse abbastanza perché le possa prendere in mano. NOi per esempio stasera abbiamo mangiato fusilli alle carote.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

non conoscevo questa sezione sul cosa è successo! Ci sono due modi per iniziare, direi: uno è cucinare senza pensare alla bimba e poi, se c'è un interesse, proporre il cibo rendendolo prendibile. Oppure cercare di cucinare per un periodo cose più semplici (ad esempio io ho inziato a mangiare molti risotti, polpette, sformati da tagliare a bastoncino) che si pensano adatte al bambino. Di base rimane che bisogna proporre ma non imporre il cibo e che gli alimenti proibiti sono pochi: miele prima dell'anno, uova crude per la salmonella. Se avete paura delle reazioni allergiche introducete cibi potenzialmente allergici a piccole dosi (ad esempio uno due fusilli al pomodoro) e, nella stessa giornata, evitate cibi carichi di istamina (pomodori, fragole, parmiggiano, melanzane) o allergenici tutti insieme (se sono le prime volte che lo assaggia).

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Benvenute! Le reazioni dei bimbi autosvezzanti sono tante. Non te ne curare. Non offrire cibo. Metti la piccola a tavola e stupisci di quello che sarà capace di fare. Stupisci anche dei disastri.... poi sei già abituata a lasciare la tetta a disposizione! Complimenti eh...io ho avuto figlia a vent'anni in più e non sono nemmeno riuscita a sposarmi!!! Ahahhaah!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)