COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti urge consiglio!!!
#1
Wink 

Salve a tutti ho appena scritto una domanda sul blog
ma vorrei riproporla qui....più pareri sento meglio è...GRAZIE!!!

salve a tutti ho un dlemma che mi tormenta!! elia nato prematuro a 34 2 kg circa x 49cm 2 settimane di tin e al seguente follwup mi dicono che è quasi in linea con la sua età anagrafica. Prende solo LA poichè non sono stata molto aiutata in questo percorso già molto difficle in tin dove potevo vedrelo non più di 2 volte al giorno...comunque ad oggi 3 mesi (anagrafici) è 60 cm per 5 kg e mezzo soffre di reflusso tanto che l'unica soluzione per non farlo piangere a dirotto tutto il giorno sono 10ml in più di acqua nel latte, in più è stitico quasi dalla nascita, ho provato fermenti sciroppi omeopatia massaggi ma siamo arrivati al traguardo di una volta a settimana e il resto con supposta! La pediatra mi ha consigliato di iniziare con frutta a merenda e io non so davvero che fare ho una gran paura di rovinare quello stomaco già molto debole. Adesso lui prende circa 200ml di latte ogni 4-5 ore e la notte tira circa 6-7 ore e tutti mi dicono che tra poco ci vorrà il biscotto nel latte perchè avrà troppa fame....da quando ho inizato a studiare autosvezzamento( sono capitata qui per caso e continuo a studiarlo da ormai 2 mesi) tutto mi mette in dubbio, ma soprattutto perchè devo sbriciolare un biscotto nel latte??? quando lo potrà mangiare non ci sarà bisogno di sbriciolarlo!!! e se tra qualche settimana non bastasse davvero più il latte?! sono tutti contro di me in questo percorso di AS e non voglio fallire prima di tutto per mio figlio e in secondo inizierebbero tutti a dirmi " hai visto ci voleva il biscotto o l'omogenizzato !!!!" Al follwup non parlano assolutamente di nutrizione con la mia pediatra ne parlerò al prossimo controllo ma so già come andrà a finire visto che tutti quelli passati da lei hanno inizato quei fantastici brodini sui 4 mesi.[/color][/size][/font]
Cita messaggio
#2

Sulla questione prematuri non so molto. Nemmeno sui prematuri. Ma ho delle domande. Con qualche ml di acqua in più il latte resta giù? Hai anche cambiato latti? Gli dai qualche addensante nel latte?
a parte il reflusso la crescita mi sembra buona, è in salute? Vispo? Felice?
La ragione esatta per cui dovresti dare frutta qual è? Che assume poco? (Cosa che non mi sembra dato il peso)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Di solito i prematuri non aspettano l'età come se fossero nati a termine? Però non ne so eh!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

(16-10-2013, 11:08 11)Valina Ha scritto:  Sulla questione prematuri non so molto. Nemmeno sui prematuri. Ma ho delle domande. Con qualche ml di acqua in più il latte resta giù? Hai anche cambiato latti? Gli dai qualche addensante nel latte?
a parte il reflusso la crescita mi sembra buona, è in salute? Vispo? Felice?
La ragione esatta per cui dovresti dare frutta qual è? Che assume poco? (Cosa che non mi sembra dato il peso)

con l'acqua il latte viene digerito decisamente meglio da lui, ho provato l'addensante a basae di carrubo ma non gli è piaciuto x niente!!! lui sta bene è felice sorride cerca di fare qualche versetto e si cerca le mani! il problema è la stitichezza che non nessuno riesce a curare...abbiamo cambiato diversi tipi di latte dal polvere al liquido che digerisce meglio e anche il conformil che sarebbe dovuro servire sia x stitichezza che reflusso ma ninete di niente!! adesso gli do mellin1 liquido con qualche aggiunta di acqua e una volta al giorno uliveto. La ragione della frutta secondo la ped è per la stitichezza che passerà in un batter d'occhio con gli omogenizzati!! ho una gran paura di sbagliare anche perchè il suo intestino inizia a essere irritato da supposte microclismi ma non voglio x salvare una cosa rovinarne un altra!!!!

(16-10-2013, 11:19 11)cancy Ha scritto:  Di solito i prematuri non aspettano l'età come se fossero nati a termine? Però non ne so eh!

Secondo me è come dici tu ma sono andata da due pediatri diversi oltre il mio e tutti dicono che la frutta verso i tre mesi emezzo non è un problema visto che fisicamente ha recupertao ed è in linea con la sua età...io vorrei solo che aiutassero senza svezzarlo...cercano sempre la via più breve
Cita messaggio
#5

Devo pensarci.
Che frutta ti ha consigliato?


Ah. No aspetta. Una cosa! Hai provato a sentire un osteopata? Mi sovviene ora che mia sorella ci andò con la bimba a cui si gonfiava il pancino e il mio fisioterapista (ma anche un po' mago) mi chiese perché non gli avessi portato la piccola con problemi di sonno a causa del parto forzato ( cioè. ..io credo che i suoi problemi fossero dovuti a quello) e mi disse che se avessi riscontrato altri problemi sarei dovuta andare da lui...prima di farmaci o cose varie. Magari un massaggio alla pancia può servire. Di dove sei?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da circe
16-09-2011, 04:14 16
Ultimo messaggio da Chiara
23-11-2010, 02:29 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)