COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao da Michy e Viola
#1

Ciao a tutti!
Dopo aver letto un po' di discussioni, eccoci qui a presentarci!
Sono Michela, mamma di Viola (5 mesi) e Alessandro (quasi 6 anni). Con il mio primo bimbo ho seguito lo svezzamento classico (anche se poi, dopo un primo periodo di creme varie, la pappa gliela facevo comunque io con verdure e carne tritate, mai usato omogeneizzati) e giusto quando mi stavo rattristando al pensiero di dover ripropinare le varie cremine a Viola la mia pediatra mi ha illuminato: se volete niente più pappine ma cibo da tavola. Evviva!!
Viola mostra già interesse per cui abbiamo appena iniziato... e da qui milioni di dubbi che vi scriverò in un apposito post.
Buona giornata!
Cita messaggio
#2

benvenuti e buopn appetito a Viola!!

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenutiSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Benvenuta! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#6

Grazie!!001_smile
Cita messaggio
#7

ciao Michela benvenuta. Ma ho capito male o il tuo pediatra ti ha consigliato l'AS?

Em4700Stefania con Samuele 31/10/2011
Cita messaggio
#8

Benvenuta
Cita messaggio
#9

e bravo il pediatra!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

(29-05-2012, 10:32 22)Spirulina Ha scritto:  ciao Michela benvenuta. Ma ho capito male o il tuo pediatra ti ha consigliato l'AS?

Più o meno sì... diciamo che i fogli che mi hanno dato sia la pediatra che il consultorio (non so se sia direttiva della asl o della regione) parlano di Alimentazione complementare (manca la "richiesta"!) e sono abbastanza in linea con quello che leggo sull'autosvezzamento, compresa la capacità di autoregolarsi (anche se poi danno degli esempi di primo e secondo piatto con le quantità "normali"). Sicuramente lontani dalle odiate tabelle però! 001_smile

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)