COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao da Simona e Matteo
#1
Rainbow 

Ciao a tutte, finalmente il nano si è addormentato e foooorse ho 5 minuti per scrivervi qualcosa di noi.
Mi chiamo Simona e sono una neomamma di un cucciolo adorabile di nome Matteo Salvatore di 5 mesi e 1/2, all'ultima visita pesava 7 kg ed è lungo 66 cm, diciamo che stò passando alle tutine e body 9 mesi anche se devo girargli le maniche.
Lo allattto in modo esclusivo e a richiesta al seno, devo ringraziare un associazione di mamme che ho conosciuto a Palermo se continuo ad allattare perchè mio figlio a 3 mesi mi ha immischiato il mughetto al seno(la pediatra mi aveva solo detto di passare acqua e bicarbonato in bocca a lui), che mi è arrivato fino ai dotti lattiferi, ho passato almeno due settimane a piangere lunghe lacrime mentre allattavo per i dolori terribili mentre allattavo e dopo non potevo nemmeno tenerlo in braccio ma non volevo smettere. Così ho risolto e ho deciso di prendermi 5 mesi di astenzione facoltativa dal lavoro per allattarlo fino ai 6 mesi, perchè rientrare significava tirare latte tutto il giorno per coprire le sue poppate ogni 2 ore spaccate di orologio !!!! Confused
Adesso ci troviamo nella nuova fase lo svezzamento. Devo dire che la pediatra è stata contenta del mio latte però al 5 mese mi ha fatto la ricettina con il brodino, le verdure passate, crema di mais e tapioca, omogeneizzato di agnello, e prima di uscire mia da in mano una busta con dei campioni di prodotti Mellin e mi chiede di spedire la cartolina che c'è all'interno, poverina con il latte non ci era riuscita !!!! Em0100
Sul momento ho preso tutto in mano, e usciti di lì mio marito si ferma in sanitaria e compra una confezione di mais e tapioca e una di omogeneizzato di agnello, a casa li guardo ma non mi convincono per nulla, io che ho sempre detto mai omogeneizzati a mio figlio, e poi il solo pensiero di dovere fare il brodino ogni giorno mi venivano le convulsioni e dimenticavo da proprinare assolutamente alle 12.00 !!!!! Em0900
Così terrorizzata da questa idea chiamo una mia amica diventata mamma alla pari in allattamento al seno di recente e mi inizia a parlare dell'autosvezzamento così metto in moto internet e inizio a cercare adesso mi sento mi tranquilla e fiduciosa e leggendo voi e dei vostri cuccioli mi diverto di più che a pensare a mio figlio che mangia la pappa con il brodino !!!!!!! Em3600
Sono stata lunga scusate Em0400
Simona+Matteo, 17-12-2009.
Cita messaggio
#2

Ciao Simona e benvenuta!!!!

Tienici informati sui progressi che fai con il tuo bambino dato che dovremmo essere proprio lì...

Ma scusa, il pediatra (di base?) che ti da la busta con i prodotti Mellin???
Cita messaggio
#3

Ciao Simona e benvenuta tra noi!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Ciao Simona e Matteo e benvenuti!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

ciao e benvenuti!
le buste passate dal pediatra??!!mai sentita questa!! :S

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

Grazie del benvenuto.
Si mi ha dato la busta con i campioncini della Mellin, dentro c'era la crema di riso, un preparato pronto per passato di verdure, una busta di camomilla e una polvere di cereali da unire nel latte del biberon e la fatidica cartolina Lol
Cita messaggio
#7

A me il pediatra passava anke il latte (sia in polvere ke liquido) e un campioncino di actenacol sciroppo x coliche. Aveva una parete della stanza piena di roba di tt i generi. Fortuna xò x me ke prediligeva i prodotti naturali.
Penso si possa fare..come anke il medico di famiglia ogni tanto prende i campioni dalla vetrina, quelli ke gli lasciano gli informatori.
Forse il latte no, ora ke ci penso ho letto l'articolo di qlke giorno fa di UPPA..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#8

ciao! Benvenuti!!! che bello allora i nostri figli hanno più o meno gli stessi giorni: il mio è nato l'8 dicembre... il tuo? Smile
Cita messaggio
#9

Il mio è nato il 17 dicembre, ancora il mezzo mese non lo ha compiuto però io dico sempre così per comodità Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)