COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao Mamme
#1
Smile 

Ciao a tutte, sono Chiara e sono mamma di Matilde, 6 mesi e mezzo.
Ho iniziato l'alimentazione complementare ormai da più di un mese, abbiamo iniziati prima perchè Matilde aveva decisamente voglia di assaggiare il cibo!!!
Mi sono iscritta perchè essendo alle prime armi ho ancora molti dubbi, che spero mi aiuterete a dissipare.
tipo:
- evito il pomodoro perchè il pediatra ha detto che è allergizzante e fino a 8 mesi andrebbe evitato... non sono convintissima e qualcosa le ho fatto assaggiare (e le piace molto!!)... ma qual'è il comportamento giusto?

uh i dubbi che mi vengono in mente ora....
... ne scriverò presto nel forum!!!

Grazie!
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.
Scusa ma se ha già assaggiato il pomodoro perchè dici che lo eviti? Se non ha avuto reazioni dalle pure tutto il pomodoro che vuole! E poi chiedi al pediatra: cosa succede a 8 mesi per cui prima il pomodoro era off limits e poi si può dare? E' un effetto magico o c'è un pulsante da premere?
Unico consiglio: dai alla tua piccola tutto quello che vorrebbe assaggiare!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Chiara ha detto tutto.

Chiara nuova (benvenuta!!) ti consiglio di leggere la sezione "letture e approfondimenti" così puoi farti un'idea migliore su allergie, introduzione degli alimenti, ecc.
Cita messaggio
#4

ciao!
il pomodoro puo' dare arrossamenti da contatto, noi ce lo mangiamo da sempre sia crudo che cottoEm3600

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

benvenuta!
Cita messaggio
#6

ciao benvenuta!!! la prima cosa che ha assaggiato mio figlio sono stati gli gnocchi al pomodoro!!! buoooooni! e aveva 5 mesi e mezzo Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Grazie!
Si avete ragione, sono paranoie che mi faccio dovute ai condizionamenti esterni!
Come succede spesso con l'allattamento, tutti devono dire la loro!
In quel caso però è più facile seguire l'istinto senza farsi condizionare, almeno per me è stato così!
Cita messaggio
#8

purtroppo i condizionamenti esterni sullo svezzamento "classico" sono fortissimi e ci condizionano veramente tanto sino a quando, almeno per me, non ho iniziato l'AS e mi si e' aperto un mondo nuovo, ora mando al diavolo tutto e in piu' quando mi contestano e mi guardano come una marziana che tenta di assassinare il figlio penso "poverini" e tiro dritta.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)