COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao, mi chiamo Claudia
#1

ciao, mi chiamo Claudia e ho una bimba di quasi 7 mesi.
Dopo la nascita di mia figlia ho letto Io mi svezzo da solo di Piermarini e Il mio bambino non mi mangia di Carlos Gonzalez per farmi un'idea su come far prendere confidenza a mia figlia con il cibo, trovandoli molto interessanti. Purtroppo per continui problemi al seno dx (3 mesi!) ho dovuto iniziare in fretta a darle altre cose per far diminuire la produzione di latte ed ho iniziato con riso stracotto (che non ha gradito) e poi con le pappe. Continua a prendere il mio latte e mangia a pranzo e cena qualche cucchiaino di pappa, banana schiacciata e una volta al giorno le do una bella susina che afferra con le sue mani e mordicchia golosamente. Ora che il mio problema è migliorato mi dispiace di averle dato le pappe, di non averla lasciata libera di scegliere i cibi e soprattutto di non averle permesso di sperimentare e abituarsi a mangiare da sola. Anche perchè lei ha sempre mostrato interesse verso il cibo mentre noi mangiavamo! Mi chiedevo se sono ancora in tempo a mettere in atto l'autosvezzamento e qualche consiglio dal momento che mangia le pappe. Ho pensato di offrirle gli stessi cibi che mangiamo noi a tavola (ovviamente senza sale e conditi con olio crudo) e via via diminuire le pappe. Qualcuno ha suggerimenti o ha avuto la mia stessa esperienza?
Cita messaggio
#2

Ciao Claudia, benvenuta Smile
Ho spostato il tuo messaggio aprendo una nuova discussione, cosi' hai uno spazio tutto per te... per il resto (e per il momento) lascio agli altri la parola, che qui il lavoro chiama!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuta. Non sono ancora una veterana dell'as e con la piccola stella ho appena iniziato e siamo solo a qualche assaggio di frutta. Il resto non srmbra interessare per ora. Peró ho due figli grandini, 10 e 7 anni che a suo tempo avevo svezzato con le pappe e ricordo benissimo che il piccolo a 8 mesi mangiava di tutto e avevo totalmente abolito le pappe.
Per come la vedo io non ti fare problemi più di tanto, offrile quello che mangiate voi. Vedi come reagisce. Visto che poi è già abituata alle pappe dovresti già essere a metà dell'opera in quanto dovrebbe aver già imparato a deglutire.
La mia pediatra mi ha solo detto di usare 'la testa' e fare attenzione a fritti e grassi quindi fossi in te non mi porrei troppi limiti.
Cita messaggio
#4

ciao benvenuta!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Ciao Claudia....certo che puoi cominciare con l'AS anche se vieni da uno svezzamento tradizionale!!! Io sono "quella dello svezzamento misto", in quanto ho conosciuto l'AS a svezzamento iniziato...se ti leggi i miei post puoi farti un'idea!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Ciao Claudia e benvenuta!
Offri alle piccola le cose che mangiate voi e a poco a poco diminuirà da sola la quantità di pappe di cui si nutre!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)