COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao, mi presento
#21

Benché Pescia sia un ospedale in cui non amano fare i cesarei, la mia bambina è nata così. Avevano deciso di indurmi il parto a 36+1 per seri problemi di pressione (non gestosi, ma quasi), col gel. Dopo una giornata piatta, verso le 23 mi si sono rotte le acque, ma hanno stabilito che la bambina non era abbastanza ossigenata per affrontare un parto naturale, perciò è nata col cesareo. Infatti poi l'hanno dovuta rianimare per 2 minuti e è stata 8 gg in incubatrice. Ho sempre pensato che a Empoli, forse, non avrebbero nemmeno tentato la strada dell'induzione col gel, ma che mi avrebbero fatto subito il cesareo, perché alcune conoscenti mi avevano detto che sono più inclini al cesareo rispetto a Pescia.
Riguardo al rooming in, secondo me a E. sono più attenti che a Pescia, perché, quando sono stata io a trovare una parente nel 2006 (e non so se sia ancora così), i bambini vengono messi al nido durante l'orario di visita. A Pescia invece no. Mi sono ritrovata una quindicina di persone in stanza, una domenica! Da quel pdv, meno male che la mia bimba era in PN invece che in corsia.
Il personale mi è piaciuto molto, tranne due infermiere astute a cui avevamo simpaticamente attribuito il nobel per la Medicina... ma vabbé... Una di loro era iper-vagabonda, e la vidi darsi da fare solo una sera in cui ricoverarono una ragazza di una famiglia molto in vista a Pescia (cosa che scoprii solo dopo). In quel frangente, manca poco faceva anche le riverenze...

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#22

Nel 2006 non credo ci fosse il rooming-in nemmeno ad Empoli, adesso c'è ed i bimbi sono con te anche in orario di visita....ci sarebbe la regola di non più di due persone alla volta per mamma ma non viene molto rispettata!!!
Scusate tutti per l'OT mio e di fainne....casomai continuiamo con messaggi privati.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#23

Blush Em0400

Mi scuso anch'io.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#24

Perchè non inserirlo nel post delle nascite? cosi sappiamo come sono nati anche gli altri cuccioletti più piccini? Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#25

(18-12-2010, 02:28 14)fainne Ha scritto:  Ho notato che i cibi un po' meno spiaccicati e non presentati in forma di pappa li gradisce meno. Avevo provato qualche volta a fare i monticini separati, ma non mangiava. Trasformati i vari cibi in pappa, allora sì.
Riguardo al glutine, ormai ha 9 mesi, penso di cominciare a darle un po' di pasta a breve.
Ciao, new entry anch'io, eheh! Wink
Anche a me è successo che ad Elia (22 mesi) durante lo svezzamento piacessero solo cose frullate assieme...anch'io ho provato per un po' a fargli primo e secondo, ma niente...voleva il pastone...Adesso, invece, vuole cose diverse, anche se ho ancora delle riserve a dargli tutto ciò che mangiamo noi (ho giusto iniziato OGGI a dargli la bresaola, perché l'ha vista a tavola...ed ha gradito!!!)
Sono fiduciosa, conto di applicare l'autosvezzamento con Giorgio appena sarà possibile, cioè dopo i sei mesi...anche se ho un po' di timori........devo ancora ordinare e leggere illibro di Piermarini!!!!!!!!!

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio
#26

Ciao di nuovo Lapirupau......intanto che aspetti di leggerti Piermarini leggi noi qui sul forum....che siamo l'applicazione pratica dei concetti espressi da Piermarini :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#27

Tiro su il mio post per salutare tutti i nuovi arrivi e per dire che stiamo procedendo benino, senza troppi problemi (facendo tutti gli scongiuri del caso). Grazie per tutti i consigli che mi avete dato!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)