COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao, mi presento
#1

Ciao a tutti, sono fainne. Ho 34 anni e una bambina di quasi 9 mesi. Sta mangiando le classiche pappe, ma vorrei un po' cambiare per non farla annoiare. Ho letto Piermarini, Gonzales ecc... e questo forum mi sembra il posto adatto per continuare a informarmi. Grazie!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#2

Ciao Fainne, anche io come te sono approdata all'autosvezzamento dopo un inizio classico (anche se fatto di solo roba fresca e quindi non omogeneizzati e liofilizzati)....proprio poco prima dei 9 mesi.....anche io avevo letto "il mio bambino non mi mangia" di Gonzales.
Se quindi hai domande da fare sia generali sia dovute alla situazione di "transizione" chiedi pure, se posso ti aiuto volentieri.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenute!
Cita messaggio
#4

Ciao, si dai buttati!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

Grazie per l'accoglienza!
Anche per Giulia solo cibi freschi e a km 0 (finché si può si usano verdure e animali dell'orto). Io sono vegetariana, ma abbiamo deciso di farle mangiare carne. Per ora mangia carote, zucchine, zucca, finocchi, sedano, creme di cereali senza glutine, quinoa, yogurt, ricotta e legumi passati.
Prima ho provato a darle un pezzetto di pera non grattata, ma non era interessata. Grattata invece ne ha mangiata mezza.
Vado a studiare...

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#6

ciao, benvenuta e buona avventura!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

Ciao Fainne e benvenuta.

Una cosa, non ti fare scrupolo con il glitine. Non lo dice più nessuno che io sappia che bisogna aspettare a darlo, anzi se lo ritardi troppo potreste in teoria fare più danni.
Insomma, pane e pasta come se piovesseSmile
Cita messaggio
#8

ciao benvenuta!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Benvenuta! Anch'io sono nuova qui, ma l'accoglienza è così calorosa che sicuramente continuerai a tornarci. Non ho molti suggerimenti da darti, perché noi siamo partiti direttamente con l'autosvezzamento, saltando la fase delle pappine, ma in generale direi lanciati, sperimenta molto e segui la piccola.
Cita messaggio
#10

Ho notato che i cibi un po' meno spiaccicati e non presentati in forma di pappa li gradisce meno. Avevo provato qualche volta a fare i monticini separati, ma non mangiava. Trasformati i vari cibi in pappa, allora sì.
Riguardo al glutine, ormai ha 9 mesi, penso di cominciare a darle un po' di pasta a breve.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)