COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao!neomamma chiede aiuto! :-)
#11

grazie a tutti ..mi date tanto coraggio ..e spero davvero un domani di riderci su...insieme a voi che mi dite "te l'avevo detto "!!
il risotto !??magari basmati (lo vedo che si sminuzza meglio !?!?)..
:-)
Cita messaggio
#12

Risotto ben cotto con verdure tagliate piccoline, tipo zucchine....ti srmbra cosí diverso dalla pastina? Io dato a cinque mesi e mezzo senza problemi. Se il basmati ti da più fiducia inizia con quello, va benissimo

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#13

Ciao anch'io ho supporto zero per as. Pediatra con ricettine e famiglia contro... Un po' difficile andare "contro", ma questo sito, qualche lettura e soprattutto una gran fiducia nel tuo bimbo, che é garantito da madre natura, sono un mix vincente. A 6 mesi io facevo qualche ricettina del pediatra e provavo sempre a dare fiducia con qualche pezzetto grosso o pastina più grande (avevo sempre una grande ostruzione intorno a me!!), poi dopo circa 20 giorni, la mia bimba ebbe un episodio di mal di pancia, e così le feci un bel piatto di riso olio e parmigiano, divorato, e formaggio a pezzi. Da quel momento, rotto il ghiaccio, via con pezzetti di ogni cosa. E la prima fettina di carne a pezzetti è stata accolta con mille sorrisi!!! Fidati del tuo bimbo, ti sorprenderà.

Puoi provare con piccoli pezzetti di parmigiano o delle zucchine lesse, o carote i quello che vuoi. Ottimo il prosciutto, crudo, cotto, fesa di tacchino... Prenderai pian piano sempre più coraggio. Adesso ci sono delle pesche squisite, prova a dare dei piccoli pezzetti. La mia bimba ha sempre lasciato che la imboccassi, ma qui mi hanno rassicurato che va bene così
Cita messaggio
#14

oggi pezzetti di melanzana e peperone fatti alla griglia senza olio né sale ...poi gli ho dato un pezzo di pizza ..lo teneva in mano e se lo succhiava contento (e te credo !!:-) )..poi un pezzo si è staccato e lo aveva in bocca mezzo fuori ...gliel 'ho tolto ..e anche il resto della pizza ...gran pianto ..povero cucciolo !
riprovero !intanto buon ferragosto a tutti voi ..e buoni assaggi !!!:-) :-)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)