COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cibi proibiti... li avete dati?
#31

Io di alcune cose spiego che le beve solo il papy (è coca cola dipendente. Vino a tavola non ne beviamo). Lui per ora non chiede di assaggiare. Altre cose che non mi convincono (prosciutto cotto, maionese, sottilette, wurstel, e tanto tanto ancora.....) non le compro proprio.
Cita messaggio
#32

Io vino e caffè proprio non riesco. Non penso che faccia male ciucciare un dito sporco di vino, ma proprio la cosa non mi piace. Ora ha preso l'abitudine che il papà fa finta di versarlo nel suo bicchiere e questo le basta. Se prendiamo il caffè e ne vuole le mettiamo acqua o latte nella tazzina..
Le bibite proprio non le concepisco io, e non piacciono a noi, quindi non ci sono in casa.
La mayonese sta invece diventando un tasto dolente qui.. Non mi preoccupo se capita fuori, che ci mangiamo patatine fritte e mayo una tantum, ma il papà la fa arrivare a casa, e lei se solo vede il tubetto lancia urli di entusiasmo... e pensare che io non l'ho mangiata fino a pochi anni fa... ci pensate voi a sgridarlo?

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#33

Di solito la mayo la facciamo noi (per cui niente tubetti), ma quando la mangiamo lasciamo accuratamente il barattolo in cucina, così se ne mangia una porzione e quella è. Se invece è a tavola... sono doloriSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#34

Giorgia ormai dice che vuole il mio cafgfe': io la picchietto in testa e ridendo le dico che ha le pigne... finisce ridendo :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#35

Noi non beviamo caffè o alcolici a pasto,per cui mi sembrerebbe assurdo farli assaggiare a Leonardo... Per il resto credo valga la solita regola del buon senso: se una cosa non fa bene,non fa bene nemmeno a me e quindi meglio evitare entrambi,altrimenti via libera!!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#36

Il discorso alcolici secondo me è diverso per adulti e bambini. Se la legge proibisce alcolici fino ai 16 anni ci sarà un motivo ed è sanitario. Un ditino puciato non penso faccia testo, ma è provato che bere alcolici in tenera età predispone all'alcolismo. Io semplicemente ho spiegato ai miei bimbi che per bere la birra o il vino come mamma e papà bisogna essere adulti. Non ne beviamo moltissimo, ma con la pizza o in occasioni particolari ci piace coccolarci anche così. Per il resto dei giorni solo acqua.
Cita messaggio
#37

(05-03-2012, 03:24 15)ameliaedaniele Ha scritto:  Il discorso alcolici secondo me è diverso per adulti e bambini. Se la legge proibisce alcolici fino ai 16 anni ci sarà un motivo ed è sanitario.

Infatti, e non è solo un motivo sanitario. Nei bimbi manca l'enzima alcool deidrogenasi, che serve a metabolizzarlo, quindi l'alcool è proporio tossico. Reminiscenze delle lezioni di biochimica (esame peraltro mai dato...Angel)
Noi non abbiamo ancora dato nulla di queste cose (vino e alcolici, maionese, ketchup, coca cola, nutella) e non perchè non ce ne siano sulla tavola, capita ogni tanto che il papà li mangi/beva ma forse perchè io no, finora non li ha chiesti...ma chissà quanto durerà...Confused
Del caffè a volte lui si fa dare il cucchiaino con attaccati 2 granelli di zucchero di canna, oppure prende la schiumetta del mio caffè macchiato al bar...Lol


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#38

(05-03-2012, 12:26 00)arkadian Ha scritto:  Di solito la mayo la facciamo noi (per cui niente tubetti), ma quando la mangiamo lasciamo accuratamente il barattolo in cucina, così se ne mangia una porzione e quella è. Se invece è a tavola... sono doloriSmile

D. adora il formaggio (che non è proibito, ma non è il caso di mangiarlo sempre), ma il trucco di non metterlo in tavola non funziona più da un pezzo... Sa perfettamente che in frigo ce n'è e lo reclama a gran voce... Fa proprio il matto... Che fare?


[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#39

non sono così temeraria Biggrin
per ora di "proibito" abbiamo assaggiato fragole, fanta, gelato al cioccolato!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#40

(05-03-2012, 05:24 17)gisella752 Ha scritto:  non sono così temeraria Biggrin
per ora di "proibito" abbiamo assaggiato fragole, fanta, gelato al cioccolato!

Erm... cosa c'è di proibito nelle fragole e nel gelato?
Per la Fanta è un altro discorso, sarà perché a me le bibite gassate fanno tutte schifo...Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)