COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

cibo in vacanza
#1
salve a tutti!
siamo tornati da 10 giorni di vacanza e voglio raccontarvi la nostra esperienza chiedendo i vostri commenti Smile

innanzitutto sono orgogliosa di dire che sono partita portandomi appresso solo un biberon (e non avrei portato neanche quello ma è una mia pigrizia, riuscirò a eliminarlo..) senza vasetti, biscotti, pastine e robe varie come invece hanno fatto tutte le altre mamme intorno a me..

Mia figlia si è seduta sempre a tavola con noi, richiedendo cibo dai nostri piatti. Tenevo un piatto vuoto (uguale ai nostri) davanti a lei in cui a volte ero io a proporle qualcosa.

A volte è andata bene a volte no (tralascio i 2gg in cui ha avuto la febbre, credo per un dente, in cui non ha mangiato nulla)

Il "no" si riferisce a lanci di cibo infiniti.. che a volte non capivo perchè.. chiedeva una cosa, la guardava e la lanciava.. ma magari un minuto dopo la richiedeva e la mangiava (???)
Mi riferisco anche al fatto che ha scoperto le patatine fritte.. ho cercato di evitare di averle al nostro tavolo o comunque non dall'inizio del pasto ma non sempre si è verificato.. appena le vede vuole solo quelle!!!
In generale ha mangiato molti fritti.. anche calamari in pastella.. cosa che a casa non si era mai verificata

non sono riuscita a farle mangiare molte verdure.. ha fatto scorpacciate di mais (che non aveva mai mangiato prima) o di palline di spinaci fatte non so come ma sempre fritte ma non ha voluto pomodori, fagiolini, cetrioli, zucchine.. nada de nada

solitamente i pasti erano questi:
- biberon latte e biscotti alle 7 del mattino (facendo così dorme fino alle 9, per ora non ho la forza di alzarmi)
- 9.30/10 seduta con noi a colazione: circa mezzo croissant vuoto, biscotti vari
-13 pranzo: nei vari giorni ha mangiato: pasta (non condita), patate al forno e fritte, pure di patate, pollo in vari modi, pesce vario, mais, ciliegie (una volta ha ingoiato un nocciolo e la suocera mi ha preso per madre degenere..) pere, banane (schifa l'anguria -.-) palline di spinaci fatte non so come.. gelato (a fine pasto, una coppetta di gelato crema)
- 16/17 al risveglio dal pisolo merenda: io le proponevo la banana come a casa (di solito l'adora).. lei andava nello sportello con i mini croissant.. ne ha mangiati anche 3.
una volta al ritorno dal mare alle 19 ha "rubato" la mela alla sorella e l'ha mangiata di gusto a morsi.. finora non l'avevo mai data perchè ero terrorizzata dalla mela.. lei invece ha gradito molto..
19.30 cena: come il pranzo

A casa prendeva il bibe prima di dormire, in vacanza non gliel'ho mai dato (tranne nei 2gg di febbre perchè non mangiava e infatti mi ha lasciato anche il latte del bibe..) e conto di non darlo più neanche adesso al ritorno.

in generale sono contenta perchè assaggiava tutto,mangiava da sola (anche se faceva un casino infinito.. la cameriera veniva ogni 5 min a spazzare sotto il tavolo.. pulire alla fine no????),ma mi sembrava che aveste gusti più sani e invece no.. prediligeva i fritti, dolci e no verdure.. devo continuare a fidarmi???
pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Io ti direi di si. Tanto a casa la vostra alimentazione non e' da fritti continui, o no? Se non compaiono proprio, che problema c'e'? Vuol dire che il fritto sara' il cibo delle vacanze :-)
E' sempre la solita storia: "purche' la famiglia faccia un'alimentazione sana" e' su questo che si deve puntare...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
infatti ho paura che ora a casa non voglia più nulla..
pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Ma se uno in vacanza fa quello che fa a casa,cosa ci va a fare?Stai tranquilla!
10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Anche noi in vacanza ci lasciamo un pò andare.. o no? Smile
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
(25-07-2012, 05:36 17)cancy Ha scritto:  Ma se uno in vacanza fa quello che fa a casa,cosa ci va a fare?Stai tranquilla!

Thumbup

Se penso a tutti i mega-cornetti e i gelati e i fritti (tipo ciambella enorme con zucchero - stile Simpson - venduta da signora ambulante sulla spiaggia) che ho mangiato in estate da ragazzina quando ancora il metabolismo li "reggeva"... che nostalgia Smile!!!!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Giorgia in vacanza in sardegna (e anche noi) si faceva tutte le mattine un croissant gigante pieno di cioccolata, inzuppandolo in mezza tazzina di latte. Adesso chiede ancora di andare a fare colazione dal signor Lepori, ma io le dico che ci andiamo l'anno prossimo :-)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
ah bene!!!!

comunque, per la cronaca, ieri sera ha mangiato il gateaux di patate e una pesca tabacchiera senza storie Big Grin
pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
anche la mia viola in vacanza si e' pappata gelati, arancini fritti, piadine con lo squaquerone.. roba che a casa se la sogna!
una volta tornati a casa: tutto come prima!
in fondo, in vacanza ci si concede un po' tutto, no? Smile

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
(26-07-2012, 09:27 09)alessimdon Ha scritto:  Giorgia in vacanza in sardegna (e anche noi) si faceva tutte le mattine un croissant gigante pieno di cioccolata, inzuppandolo in mezza tazzina di latte. Adesso chiede ancora di andare a fare colazione dal signor Lepori, ma io le dico che ci andiamo l'anno prossimo :-)

Lol bellissimo!! si ricorda del nome del signore dei croissant?? ma che ridere!!
concordo che non c'è niente di più bello (ed educativo) di aspettare un anno intero per "riassaporare" certi cibi... da piccola mi piaceva tantissimo anche l'attesa e pure adesso mi piace!
421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AS in vacanza, come fare? marika89 3 808 18-08-2014, 09:18 21
Ultimo messaggio: arkadian
  e in vacanza come fate? cristina81 10 1.916 03-07-2012, 01:39 13
Ultimo messaggio: cristina81
  Il mio AS in vacanza Luciana 16 2.436 01-09-2010, 12:33 12
Ultimo messaggio: LottaCate
  Rientro dalla vacanza simo75 0 598 12-08-2010, 11:03 11
Ultimo messaggio: simo75

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)