COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cibo ingerito intero, e uscito intero
#1

Scusate ma se nella pupù finisce il cibo intero (kinoa, amaranto, e altre...) significa che non ha assimilato nulla di quel cibo neanche intaccato??
grazie

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#2

Anch'io ho questo dubbio atroce! Gli do il riso Venere che contiene tanto ferro perchè non voglio dargli integratori e poi il giorno dopo lo trovo tale e quale nel pannolino...vorrei proprio capire se i succhi gastrici riescono a digerirlo almeno un po'...

-----------------------------------------------------------------------------------

Patatone 03/2013 10900


Cita messaggio
#3

beh, non sempre. Qualcosa passa, qualcosa no, ma sono piccoli, è inevitabile. Se la natura avesse voluto che avessero più ferro forse ci avrebbe pensato da sola! Magari prova con le verdure. Comunque l'assimilazione degli alimenti non è sempre uguale, varia anche con lo stesso cibo... ci vuole tempo.

Tra l'altro, non so a voi ma a me il riso venere proprio non piace. E ieri, il riso del ristorante giapponese, BNR lo sputava con forza. Mentre solitamente ne è ghiotta. E non lo ha quindi assimilato, non lo ha ingerito proprio. Ma no problem, cresce ed è serena, tutto nella norma.
Fanno fatica un po' anche con la pasta integrale, mentre quella bianca la preferiscono... e di quella integrale però non trovo molte tracce nella pupù (forse per il colore AAHHAHAHAHA!) mentre della bianca sì.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Beh, direi di no. Puoi schiacciarglielo un po' facendo a mano quello che farebbe la premasticazione, ma sinceramente non mi preoccuperei, basta variare la dieta e non fare sempre cose in chicco Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da annabixx
09-06-2012, 10:28 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)