COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cibo nelle feci
#1

Ieri Vittoria ha mangiato mezzo fagiolino piccolo a pezzetti che saranno stati lunghi meno di 1 cm. Stamattina ho trovato tutti i pezzetti nel pannolino Undecided Lo stesso è successo qualche tempo fa, quando mi ha rubato un pezzo di pomodoro dal piatto. L'ho trovato sano sano il giorno dopo. A parte che non mastica, e va bene. Ma vuol dire che il suo apparato digerente non è pronto ad assimilare verdure? I fagiolini e il pomodoro sono fibre? Confused1 Lei non ha avuto dolori, ma non vorrei sfidare la fortuna ecco. Devo impedirle di prendere cibo dai nostri piatti? Fino a quando?

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio
#2

Cecilia, ti assicuro che si ci avessero dato €1 ogni volta che hanno posto questa domanda tra qui e facebook, saremmo ricchi Big GrinBig Grin

Non è questione di apparto digerente non pronto; è che noi non siamo erbivori, per cui le verdure le digeriamo male / per niente. Le cose un po' migliorano con l'avvento dei molari, però se esamini da vicino quello che tu stessa "produci" vedrai che riconoscerai tante coseSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(28-07-2012, 12:07 12)arkadian Ha scritto:  Cecilia, ti assicuro che si ci avessero dato €1 ogni volta che hanno posto questa domanda tra qui e facebook, saremmo ricchi Big GrinBig Grin

Non è questione di apparto digerente non pronto; è che noi non siamo erbivori, per cui le verdure le digeriamo male / per niente. Le cose un po' migliorano con l'avvento dei molari, però se esamini da vicino quello che tu stessa "produci" vedrai che riconoscerai tante coseSmile

arkadian hai ragione. Ho cercato prima di postare ma con "cibo feci" mi è venuto fuori di tutto e troppo generico. Poi ricordavo qualcosa anche nel libro di Piermarini ma non ero sicura. Mea culpa!
Io le mie feci le esamino 001_tt2 e qualcosa trovo a volte, bucce varie sempre. Ma questa digestione diciamo non facile prevede anche che non si assimilano le proprietà di questi alimenti?

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio
#4

Cecilia, in ogni caso non ha nemmeno 6 mesi, non devi certo preoccuparti che assimili nutrienti da mezzo fagiolino, per ora c'è il latte e il gioco del cibo...
.. io mi sono emozionata al primo ritrovamento, una lenticchia! Mi ricordo che chiamai il papà e per un bel pò ragionammo sul fatto: l'ha proprio mangiata o è arrivata nel pannolino in altro modo? Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

(28-07-2012, 12:07 12)arkadian Ha scritto:  Cecilia, ti assicuro che si ci avessero dato €1 ogni volta che hanno posto questa domanda tra qui e facebook, saremmo ricchi Big GrinBig Grin

Non è questione di apparto digerente non pronto; è che noi non siamo erbivori, per cui le verdure le digeriamo male / per niente. Le cose un po' migliorano con l'avvento dei molari, però se esamini da vicino quello che tu stessa "produci" vedrai che riconoscerai tante coseSmile


quoto
non se ne può più di questa domanda

e comunque se vuoi tranquilizzarti ti chiamo il giorno dopo che mangio il mais

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

Uccidetemi Crying

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio
#7

Non ti preoccupareSmileSmile anzi, cogliamo l'ispieazione per scrivere un pezzo sull'argomento per il blog WinkWink

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

(28-07-2012, 02:41 14)arkadian Ha scritto:  Non ti preoccupareSmileSmile anzi, cogliamo l'ispieazione per scrivere un pezzo sull'argomento per il blog WinkWink

Io lo intitolerei "Come un tempo si concimavano i campi....". Il fatto che rimanessreo residui organici e semini nel "concime" sicuramente rendeva le verdure dell'orto più saporite Biggrin , facendo risparmiare anche il lavoro di semina Lol
Cita messaggio
#9

(28-07-2012, 02:06 14)Cecilia76 Ha scritto:  Uccidetemi Crying

no no per carità

piuttosto arkadian dovrebbe trovare il tempo per inserire delle FAQ Biggrin anche nel forum oltre che nel blog

(o ci sono già e io non le ho trovate? Confused1)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#10

(29-07-2012, 07:12 07)giulieee Ha scritto:  Io lo intitolerei "Come un tempo si concimavano i campi....". Il fatto che rimanessreo residui organici e semini nel "concime" sicuramente rendeva le verdure dell'orto più saporite Biggrin , facendo risparmiare anche il lavoro di semina Lol

io per tranquillizzarvi tutti vi racconto cosa è successo a noi quest'anno.

al terreno abbiamo una compost toilet a terra, una volta pieno viene abbandonato per circa 6 mesi o più, passati i quali tutto si decompone e diventa una terra fertilissima.
in autunno, era tutto coperto da mini piantine di pomodoro, che sono non solo sopravvissute all'inverno, ma pure al trapianto, e che a oggi ci danno ancora dei pomodorini deliziosi.
non solo.
quando è stato il momento, abbiamo svuotato la buca, utilizzando quella terra per costruire uno dei bancali dell'orto. che ha subito iniziato a coprirsi di una fitta foresta di pomodori, angurie, cetrioli e simili..
tutte cose indigerite da intestini di adulti..

noi ci siamo risparmiati un po' di lavoro, e le piantine si sono dimostrate tutte fortissime!!ThumbupThumbup
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)