COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cinema e altre uscite serali
#1

Otto mesi e mezzo fa nasceva mio figlio e se ripenso alla nostra vita "di prima" la cosa che sicuramente mi manca di più sono le uscite serali. Niente di stratosferico, per carità, nè io nè mio marito siamo mai stati amanti di locali e affini, però ci piace(va?) molto andare al cinema, qualche volta a teatro e a tanti concerti. Quest'estate abbiamo portato samu a qualche concerto (all'aperto l'ho trovato sicuramente più gestibile che in un locale chiuso), mentre per il cinema dobbiamo ancora trovare una quadra Lol
Da quando è nato ci siamo andati 2 volte, sempre in concomitanza con i fine settimana dai miei, la prima volta di sera alla seconda, dopo averlo messo a letto, mentre l'ultima volta di pomeriggio. Mi piacerebbe poterci andare più spesso, anche mentre siamo qua, ma proprio non riesco a prendere fiducia nei miei suoceri Confused ma questa è un'altra storia...
Voi come vi regolate? A che età posso iniziare a portarlo con noi senza venire guardata storto? Intendo a vedere cose anche adatte a lui, ovviamente.
Nell'attesa che cinema e teatri vengano dotati di comodi baby parking Lol vi segnalo una bella iniziativa del cinema massimo, per le mamme di torino e dintorni. Non ne ho mai approfittato, ma penso proprio che domenica prossima faremo l'esperimento con un grande classico senza tempo che conosco praticamente a memoria: gli aristogatti :-) Il cinema massimo in collaborazione con la rivista "giovani genitori" (alla quale abbiamo ricevuto in dono l'abbonamento!) organizza una rassegna chiamata "cinema con bebè": proiezioni a volume ridotto e luci soffuse, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini e parking per passeggini a disposizione e accessibilità alla sala coi passeggini stessi. Il costo è di 3 euro a persona con una riduzione poi sull'ingresso del museo del cinema. Il prossimo appuntamento a calendario è appunto domenica 20 ottobre ore 11 con il classico disney gli aristogatti. Se riusciamo ad organizzarci io, il programmatore e la iena ci saremo.
Segnalo anche che, nell'ambito della stessa rassegna, la scorsa primavera organizzavano delle proiezioni anche per le mamme coi bebè, dando film non d'animazione, ma sempre a volume ridotto, luce soffusa e tutto il resto; non so se rifaranno qualcosa del genere.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#2

noi lo lasciamo ai nonni e andiamo al pomeriggio,prima é capitato di andare con un' amica/amico e lo teneva il papi o io.Non mi é mai venuto in mente di portarlo con noi perché tanto non si addormentava e i film non erano adatti.Ora che ha 3 anni l'abbiamo portato a vedere turbo...é durato mezz'ora (finiti bibita e pop corn !) e poi é uscito col papi e io mi sono vista il cartone!
Dipende dal bimbo però.Lasciarlo al papi e andare con un' amica però ti consente di evadere proprio !

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Noi l'anno scorso siamo andati a (ri)vedere Il mio vicino Totoro al Massimo, non sapevo fosse ricominciato il ciclo, domenico magari faremo un salto! Grazie!
Quanto al cinema in generale, noi non andiamo più. Lo so è brutto da dire così, ma andiamo a vedere solo film con e per lui. Ci piacciono per carità, ma quei filmoni pippottoni, che affondi nella poltroncina e te li godi, con la bavetta che scende da un angolo della bocca, non è più successo. E mi manca un sacco.
Mercoledì andremo a vedere Cattivissimo me2. Comunque abbiamo cominciato a portarlo a due anni meno qualcosa, quando cominciava a seguire bene le storie: lo piazziamo davanti a un secchio di pop corn e lui se ne sta zitto e attento a guardare due ore di film animato. Lo abbiamo preparato a casa, nel senso che era già abituato a vedere film interi in dvd, che non puoi sperare che se ne stia fermo al buio al cinema, senza un minimo di allenamento prima Smile .Qualche giorno prima creiamo attesa facendogli vedere e rivedere il trailer e devo dire che fino ad ora è andata bene. Solo una volta a metà film ha detto che voleva tornare a casa, ma effettivamente era proprio brutto!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#4

è il prossimo nostro progetto! Il cinemamme! Sì sì ce la farò ad organizzarlo! Thumbup1


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#5

Il cinema e' l'unica cosa che mi manca del "Prima dei figli".
Oltretutto proprio non ce la faccio: ormai e' un avvenimento, forse, trimestrale, (prima era bisettimanale :-(), e mi ci preparo bevendomi mezza macchinetta di caffe', se no stronco e mi addormento al cinema...
Pero' se cinemamme deve essere secondo me meglio film da adulti: tanto a 8 mesi mica capiscono, a quel punto si devono solo addormentare attaccati alla tetta, e non essere disturbati da rumori troppo forti.
Giorgia ha "visto" arietty a 14 mesi (ha ronfato tutto il tempo :-)) si e' svegliata alla fine ha detto: gattino e dopo due minuti e' finito.
A due anni e' andata a vedere brave. Era un po' spaventata. Continuava a dire "Il lorso si voleva mangiare la bambina" ma e' riuscita a vederlo tutto.
Ora siamo andati a vedere Monsters University. Le e' piaciuto moltissimo.
Pero' appunto a cinema e' piu' bello, e' piu' facile non distrarsi, a casa Nemo tutto non l'ha retto.
Daniele a tre anni li reggeva tutti.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

Volete ridere? Da quando é nata mia figlia, la grande intendo, quindi 3 anni e 1 mese fa non siamo mai andati al cinema e le volte che siamo usciti da soli si contano sulle dita di una mano... i nonni sono distanti e quando vengono magari stanno pochi giorni e insomma non é capitato. Siamo andati una volta a vedere un musical che era il mio regalo di natale e mia mamma era qua, di pomeriggio. Una volta a cena fuori da soli che la tagesmutter si é offerta di tenercela un sabato sera, sono pure stata male dopo cena..(ero giá incinta e non lo sapevo). Vi dico solo che ci siamo gustati la passeggiata mano nella mano che abbiamo fatto attorno all´ospedale la sera prima che Olivia nascesse, Sofia era ovviamente a casa coi nonni. Qualche volta sono uscita da sola con amiche, per un paio di concerti o qualche cena, lasciandola col papá e viceversa... Mi sa che é ora che ci troviamo una baby sitter per uscire ogni tanto, ci avevo giá pensato.
Quello a cui invece non avevo pensato é che Sofia potesse sopportare un film di due ore al cinema. A casa non sta ferma due ore.. ma se dite che i vostri ci riescono forse posso provare...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Io al cinema l'ho già portato quando aveva 4 mesi, ma è durata mezz'ora, ce l'avevo nel baby carrier e speravo che si addormentasse, invece non ne ha voluto sapere, passata la tetta ha iniziato a frignare e sono uscita. Ho provato a rientrare quando si era un po' tranquillizzato, ma non ce n'era. Non era una proiezione normale, era un documentario di cinemambiente (ecco, quest'anno solo quel pezzettino ho visto, gli anni scorsi mi facevo delle full immersion mica da ridere!), la sala era semideserta e io mi ero tatticamente seduta in fondo di fianco alla porta. Sono proprio curiosa di vedere domenica mattina quanto dura, penso anche io che la novità lo terrà distratto per un po', poi vedremo, come va va.
Blackbird mi consoli :-) Se domenica decidi di andare fammi sapere che magari ci salutiamo :-)
Al di là del cinema in quanto tale, credo comunque che sia importante per la coppia avere ancora dei piccoli momenti per sè, certo non è facile...

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#8

Anche a Bari organizzano una rassegna simile, con commedie leggere, mi pare si chiami "nove mesi e mezzo". Noi il cinema ce l'abbiamo a casa. Ho un marito pazzo per home teatre e tecnologia, quindi abbiamo il telo motorizzato che scende dal soffitto, un proiettore full hd e 3D e delle casse stratosferiche, e una parete piena di Bluray e DVD...il problema è che finiamo a vedere sempre i soliti cartoni, bene eh, ma ieri alla centesima volta di "buon pomeriggio, io mi chiamo Russel e sono un esploratore della natura selvaggia della tribù 54, 12 branco" mi stavo impiccando col cavo hdmi Smile
Facciamo pure i popcorn Tongue
Ma la programmazione è un po' monotona Smile
Credo che per "Planes" ci tocca proprio portarlo al cinema "vero". So già che il mio maniacale marito commenterà che però a casa si vede meglio. Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#9

Puoi metterci quello che vuoi a casa: il cinema è un'altra cosa :-P



(14-10-2013, 04:08 16)mamitta Ha scritto:  Anche a Bari organizzano una rassegna simile, con commedie leggere, mi pare si chiami "nove mesi e mezzo". Noi il cinema ce l'abbiamo a casa. Ho un marito pazzo per home teatre e tecnologia, quindi abbiamo il telo motorizzato che scende dal soffitto, un proiettore full hd e 3D e delle casse stratosferiche, e una parete piena di Bluray e DVD...il problema è che finiamo a vedere sempre i soliti cartoni, bene eh, ma ieri alla centesima volta di "buon pomeriggio, io mi chiamo Russel e sono un esploratore della natura selvaggia della tribù 54, 12 branco" mi stavo impiccando col cavo hdmi Smile
Facciamo pure i popcorn Tongue
Ma la programmazione è un po' monotona Smile
Credo che per "Planes" ci tocca proprio portarlo al cinema "vero". So già che il mio maniacale marito commenterà che però a casa si vede meglio. Wink

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

noi ci abbiamo provato, l'abbiamo portata a vedere Cenerentola. All'inizio però passano la pubblicità e alcuni trailer le hanno fatto paura; per la pubblicità proprio chiedeva di "mandare avanti" come a casa. Avremo sbagliato noi che non gli facciamo mai vedere tv normale, ma solo dvd, ma lei proprio nn tolllera. "Amelia, ti è piaciuto il cinema?" "si mamma, ma la prossima volta togli la pubblicità". Per ora non abbiamo più riprovato.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
19-03-2013, 02:07 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)