COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Estivill:cambio di prospettiva!
#11

Lo avevo già letto ma mi sbellico. Ironia e sapiente lettura di Estivill. Molti dei commenti FB sono tristi...però per fortuna evidentemente non conoscono il metodo del famigerato dottore. Amelia... non dovrebbe piacere ma far riflettere. Tu hai letto Estivill? Una delle cose più sconcertanti è il modo in cui viene descritto il bambino. Come un piccolo consapevole stronzo che lo fa apposta. Per il resto hai tutta la mia invidia e la stima. Io ho avuto notti difficili con entrambe: alla faccia di quelle che dicevano che con il latte artificiale dormono molto di più. ..

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

(02-10-2013, 01:26 13)Valina Ha scritto:  Tu hai letto Estivill? Una delle cose più sconcertanti è il modo in cui viene descritto il bambino. Come un piccolo consapevole stronzo che lo fa apposta.

Riassunto davvero d'impatto Valina! Non ho letto Estivill (e da quel che leggo non ci tengo nemmeno) ma ho capito che si riferisce a tutte le tiritere che ho sentito ripetere molte volte... bambini che escogitano piani diabolici! Il problema è che c'è chi ci crede pure di aver messo al mondo "un piccolo consapevole stronzo". Bah..

Comunque questa versione mi piace. La cosa triste, molto triste, è che fa ridere come una barzellette ma se penso a tutti quei bimbi che davvero vengono lasciati piangere tutta la notte, non rido più. E per carità, io sono una che lascio "lamentare" mia figlia (sottolineo "lamentare", perché il più delle volte è un modo come un altro per esprimersi)... consapevole che, se vuole essere presa o vuole chiamarmi, usa a pieno la sua vocina. Smile
Cita messaggio
#13

A proposito di Estivill, qualcun* di voi legge il blog di Alice? Alice vive a New York con suo marito, lavora in un asilo e ha da poco avuto un bimbo tutto suo; la cicogna l'aveva portato ad un'altra mamma che però ha deciso di essere troppo giovane per poterlo tenere e così è arrivato a casa di Alice, dopo una storia incredibile (che potete leggere a partire da qui).
Perchè vi racconto qui queste cose? Bè, perchè l'ultima visita con la pediatra è stata allucinante, la trovate raccontata qua

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#14

Tutto il mondo è paese...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Ot Arkadian... già che passi di qui leggiti il thread di Blackbird sul pensiero felice. Lo abbiamo proposto per il blog. Un po' di sentimento fra una tabella e un omogeneizzato ci starebbe!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#16

(17-10-2013, 10:28 10)luciandsamu Ha scritto:  A proposito di Estivill, qualcun* di voi legge il blog di Alice? Alice vive a New York con suo marito, lavora in un asilo e ha da poco avuto un bimbo tutto suo; la cicogna l'aveva portato ad un'altra mamma che però ha deciso di essere troppo giovane per poterlo tenere e così è arrivato a casa di Alice, dopo una storia incredibile (che potete leggere a partire da qui).
Perchè vi racconto qui queste cose? Bè, perchè l'ultima visita con la pediatra è stata allucinante, la trovate raccontata qua

IO LEGGO ALICE!!!
Da anni, da quando lavorava in libreria. Che storia quella del bambino, ho pianto un sacco come una scema.
Quant'è piccolo il world wide web...

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#17

Ti dico solo che, mentre stava pubblicando il racconto dell'adozione, mio marito tornava a casa dal lavoro (sul pc in ufficio il blog era bloccato!) e mi chiedeva se aveva scritto un altro pezzo della storia 001_wub

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#18

io ho letto Estivill e sono del tutto contraria ai suoi 'metodi', ma proprio non lo consiglierei a nessuno....mamma mia

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
29-05-2012, 01:03 01
Ultimo messaggio da giulieee
03-03-2012, 02:22 14
Ultimo messaggio da chiarchiara
03-11-2010, 04:59 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)