COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


scatto di crescita?
#41

Certo che è proprio un miracolo che l'umanità sia arrivata al 2010....come diavolo facevano a dormire di notte i nostri antenati senza LA!?!?!?Dodgy Non dormirò neanche io afflitta da questo dilemma che dovrebbe affliggere quelli del ..."ma come non dorme 10 ore di fila?"....

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#42

.... con il latte di mucca?

ma tenetevi forte: la suocera mi ha raccontato ieri che in campagna si usava dare ai bambini l'infuso di papavero per farli dormire :S

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#43

sì sì anche da noi davano l'infuso di papavero... in dialetto "lu papampelone" Big Grin tutti oppiomani !!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#44

Invece a me la nonna ha detto di notte di dargli la camomilla invece del seno! E si stupisce pure del perchè non lo faccio!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#45

ah ah ah Em0100 mi fate troppo ridere....ma perchè non gli facciamo fumare due canne e bere una grappa per vedere se dormono???Angel ha ha ha
La camomilla...se secondo loro non si sfama con il latte di mamma come potrebbe con la camomilla??? Em1100
Va beh...io ripeto che i risvegli sono fisiologici...e si svegliano sia gli allattati al seno che gli allattati con LA...ed anche quelli che mangiano cibi solidi.
Caterina a volte la sera si fa delle cenette niente male...ciò non toglie che si possa svegliare.
Sono due notti che è agitata e si sveglia incavolata molte volte (anche se è nel lettone con noi e ha lo stomaco pieno)....troppe sono le cose che possono far svegliare un bambino...i denti...il pancino...voglia di coccole...voglia di tetta....insomma...i bambini si svegliano.
Stamani la mamma di una mia compaesana che ha una bimba più o meno dell'età di Caterina mi ha detto: eh sì....ieri le ha dato la puppa (da noi il seno si chiama così Em3600) ma ora non gliela dà più...perchè poi la notte si sveglia...al che ho risposto: come????... invece a non darle niente non si sveglia??? (falsa ingenua)...al che la signora mi ha fatto capire che casomai le avrebbe dato del LA o chissà cos'altro.
Ora...io più volte a questa ragazza ho parlato dell'importanza della tetta sia da un punto di vista nutrizionale e di anticorpi che sotto quello anche psicologico e di attaccamento...nulla contro il LA...ma se se ne può fare a meno cosa lo dai a fare per dormire un'ora in più???...e comunque forse nemmeno visto che il dormire non è per forza legato solo all'avere lo stomaco pieno???
Comunque la meglio è fare come dice Isottablù...se da quell'orecchio la gente non ci sente si deve annuire e lasciare cadere la cosa!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#46

Conosco mamme che usano ettolitri di camomilla...e poi dicono che i figli soffrono di mal di pancia, diarrea, ecc....e te credo!!! ma lo sanno che la camomilla oltre una certa quantità è irritante per lo stomaco???? !!! mah

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)