COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cloudy & Emily
#1

Eccoci... ci siamo anche noi. La mia bimba si chiama Emily e ha 7 mesi e mezzo.

Noi abbiamo conosciuto l'"autosvezzamento" grazie a un post di Ax76 di qualche mese fa intitolato "Baby Led Weaning"
All'inizio vedevo con molta diffidenza il tutto, avendo ormai iniziato lo svezzamento classico con le solite pappe a 5 mesi.. ma poi mi sono avvicinata a questo filone lasciandomi guidare dalla curiosità di Emily verso il cibo.
Iniziava ad allungare le mani verso i ns bicchieri spalancando la bocca.
Voleva prendere il cibo dai ns piatti
Osservava, molto incuriosita, il boccone che dalla forchetta finiva nella nostra bocca.
Guardava cosa c'era nei nostri piatti.

Così ci siamo buttati e dal compimento del sesto mese a cena sta seduta a tavola nel suo seggiolone e mangia insieme a noi.

Vorrei specificare che noi non ci siamo completamente "convertiti", perchè a pranzo, sto continuando a proporre la pappa per una serie di ragioni (lei tra poco andrà al nido e là non mi hanno parlato della possibilità di darle il latte regolarmente dopo il pranzo ma magari di questo ne parliamo con un altro thread)
La cena, invece, visto che a tavola c'è anche papà, diventa un momento da condividere tutti insieme

Inutile dire che lei è felicissima di "imitare" ciò che facciamo, si impegna a portarsi il cibo alla bocca e io ho la percezione che sia soddisfatta di poter assaggiare quello che mangiamo noi.
La manualità è migliorata in un modo davvero incredibile (se me l'avessero raccontato.. beh, non ci avrei mai creduto) e ora a terra ormai non cade quasi più nulla. Finisce tutto in bocca Tongue

Ora però abbiamo riscontrato i primi "problemini".
E aprò il relativo thread nell'altra sezione perchè vorrei i vostri pareri e magari anche qualche consiglio.

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#2

Quale onore aver contribuito alla libertà espressiva della mitica Emily!!
Cita messaggio
#3

(29-01-2010, 03:48 15)Ax76 Ha scritto:  Quale onore aver contribuito alla libertà espressiva della mitica Emily!!

Big Grin e non ti ringrazierò mai abbastanza!

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#4

Welcome Cloudy e Lady Marescialla!!!
e pure Fiammu e Jesus!!!!

Alice!Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)