COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


colazione molto (troppo?) abbondante
#1

Il mio bimbo ha preso tutto dal suo papà e se la mattina non fa colazione non carbura, resta proprio frignone e apatico. Io per prima cosa gli do il latte (il mio), ma poi spazzola l'impossibile del resto, adeguandosi al resto della famiglia. Il problema è che mangia davvero tanto, mi pongo il dubbio che non sia troppo. Di solito assaggia le colazioni dei vari membri della famiglia: i biscotti (non uno ovviamente) di papà, che poi sono o quelli che faccio io o quelli del sacchetto (le marche note), lo yogurt di mamma (capita che ne debba aprire un altro perchè mi lascia il fondo), il latte del nonno se è dai nonni, le fette biscottate di nonna con marmellata o miele oppure la briosce della nonna; la domenica prendiamo le briosce al bar e minimo mezza la mangia. Completa con spremuta (la cosa che preferisce) o succo (si sacrifica poverino) e caffè d'orzo/thè deteinato/tisana a seconda di quel che c'è.
A pranzo mangia come al solito, ma si fa pure lo spuntino di mezza mattina (frutta a seconda della stagione e di quel che c'è). Se faccio io una torta una fetta di quella non gliela toglie nessuno. Quando era in fase di dentizione non mangiava molto agli altri pasti, ma la colazione era sempre bella abbondante.
Lunedì ho il bilancio di salute e la pediatra si aspetta che le dica che mangia latte vaccino con uno o due biscotti
Cita messaggio
#2

Io direi ottimoSmile così prende anche i carboidrati :d

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(26-01-2012, 05:45 17)ameliaedaniele Ha scritto:  Lunedì ho il bilancio di salute e la pediatra si aspetta che le dica che mangia latte vaccino con uno o due biscotti

Tranquilla, resta a casa e Arkadian ti firma la giustificazione!001_tt2

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Accidenti, non ci ho mai pensato ma forse anche Giulio mangia molto a colazione. Latte, un numero imprecisato di biscotti (anche 7, perché li intinge mel latte), e poi anche lui spazzola tutto quello che mangiano gli altri (dopo di lui): yogurt brioche (ne va ghiotto) pane e marmellata, cereali...Devo dire che non mangia nulla a metá mattinata peró. Evidentemente gli serve tutto questo cibo, perché consuma molto e non é per nulla grasso. All'ultima visita dal pediatra a settembre era sotto il 50esimo percentile (per quanto valgano le tabelle). Ora non so nemmeno quanto pesi perché é nella fase in cui non si lascia fare nulla: niente bilancia, niente spazzola, misurargli la febbre é impossibile, per il pannolino non ne parliamo... Ora penso che in effetti fa anche moltissima cacca (scusate l'argomento), anche 3-4 volte al giorno...sará normale?
Cita messaggio
#5

fanno autosvezzamento questi pupu, e hanno preso la cosa mooooolto seriamente!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

Anche la mia fa clazione abbondante...ogni tanto ci mangiamo una brioches e va matta per quella con la crema di pistacchio 001_wub ma anche lei non mangia nulla a metà mattina o al massimo qualche pezzetto di frutta poi va a periodi come l'altro giorno che ha preso un poco di latte alle 4di mattina e poi nulla fino a pranzo.

Comunque come al solito noi dovremmo prenderli ad esempio perchè sarebbe la cosa più corretta fare una colazione abbondante e pranzo e cena sopratutto meno abbondati.



Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#7

Mario tre giorni fa e due giorni fa si è svegliato ed anzichè chiedermi la tetta mi ha chiesto la pasta. Ha mangiato pasta alle 9.30 di mattina! E poi l'ha rivoluta a pranzo. Ma erano giorni in cui avevo un calo di latte.
In genere fa colazione solo con lm.
Cita messaggio
#8

A Daniele è da quando aveva 8 mesi che il LM non basta come colazione. Quando era in sciopero carboidrati mangiava yogurt e banana (che come ho scoperto poi in realtà ha dentro i carboidrati Laugh quindi i pediatri come al solito voto 4--).
Cita messaggio
#9

A Gio per ora il LM basta, ma il grande arriva a mangiare 10-12 biscotti più una tazza di latte, un bicchiere d'acqua e un cucchiaio di miele.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#10

Il mio è nuovamente in fase "mangio come un camionista" e quando vuole mangiare (non parla ancora...) va davanti al frigo e si sceglie quello che vuole.Se siamo in casa di altri la prima cosa che fa quando prende confidenza è un'analisi dettagliata del mobile fruttiera...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)