COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutti e tutte.
Non so se questa e la sezione giusta pero ho bisogno che mi prestate attenzione e se mi potete aiutare, poi potete sempre spostare il mio post.
E scusate per il mio Italiano.
Colera. Questa mattina il Ministero della Salute Dominicano ha decretato che il colera puo diventare un caso Nazionale e Internazionale nei prossimi giorni, con uno sviluppo di vari anni (come e successo in Peru negli anni 90).
A confermaarlo e stata la comissione del colera di medici ovviamente specializzati.
In haiti i casi di morte sono gia 800 e gli infettati 12.000, con numerosi casi in Port Prince nelle baraccopoli (vi ho mandato gia vari link) del post terremoto.
Puerto Plata, dove vivo, e relativamente vicina al confine nord del mercato di scambio di Dajabon ovvero la parte calda.
Ieri sera numerosi Haitiani hanno passato la frontiera, disperati per la mancanza di cibo e l impossibilita di commerciare i prodotti.
Ho cercato link di come prevenire il colera ma se voi mi date una mano vi sarei gradita.
Noi beviamo solo acqua purificata e il bagno con acqua calda, e abbiamo messo nelle cisterne il cloro ma che altro posso fare?
Non comprare frutta e verdura ai mercati e comprare quella surgelata?
Cita messaggio
#2

Non so proprio che dire. Mi ricordo quando ero piccolo c'erano casi di colera nel Napoletano, ma è da molto che non ne sento più parlare. Ma da te non danno informazioni su cosa fare?
Cita messaggio
#3

ma lo sai che qualche giorno fa quando il tg ha dato notizia di epidemie di colera ad haiti ti pensavo? io starei attenta all'igiene dei cibi e li mangerei solo bene cotti, penso che le verdure fresche le puoi comprare solo che le devi mangiare rigorosamente cotte. poi attenzione all'acqua...sinceramente non so se il cloro uccide il batterio responsabile del colera, ma se la bolli va bene di sicuro. cmq credo che il colera abbia vita più facile fra le baraccopoli dove la gente vive in condizioni disperate, secondo me chi vive in condizioni normali di igiene è già molto più protetto.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Il fatto e che adesso iniziano a dare qualche istruzione a riguardo.
La repubblica dominicana ha perso molto turismo ultimamente e penso quindi che non vogliano pubblicizzare molto la cosa per paura di perdere piu turisti.
E triste pero e cosi
Cita messaggio
#5

io ci verrei subito là!!! una salsa-merengue-bachata addict come me starebbe benissimo dalle tue parti!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

Paola, sto cercando un po' in giro, ti lascio questo link intanto se non ci sei già arrivata da sola...
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cach...68UwtJ42Ig

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

(15-11-2010, 11:40 23)Ax76 Ha scritto:  Paola, sto cercando un po' in giro, ti lascio questo link intanto se non ci sei già arrivata da sola...
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cach...68UwtJ42Ig

grazie
Le cose stanno peggiorando, ieri sera annunciavano casi sospetti oltre frontiera.
Non vogliono dirlo a voce alta perche entriamo nella stagione alta di turismo e hanno paura di perdere i turisti.
Gli haitiani stanno scatenando una rivoluzione contro i caschi blu dicendo che sono loro ad aver portato il colera e si sono armati di machete per poter rompere le frontiere.
Insomma la situazione e calda e veramente ho un po di paura.
Cita messaggio
#8

Mamma mia, inutile dire che ti sono vicina se non altro con il pensiero. State attenti!
Cita messaggio
#9

il problema oltre al colera che gia l occupazione negli hotel sta scemando.
Ieri mi diceva mio marito , che lavora come supervisore all Iberostar, che stanno gia parlando di VACACINES SIN DISFRUTE, ovvero a casa senza soldi fino a che la situazione non migliori.
Io dovevo iniziare a dicembre come manager in un hotel e niente.
Non so come faremo senza neanche lo stipendio di mio marito.
Per completare GIulia, ieri sera, ha fatto la rovesciata dalla carozzina e grazie al cielo non si e fatta niente, io ho perso 10 anni di vita intanti.
Adesso, dovuto ai cambi di tamperatura ha il raffreddore!!!! e chiaro non mangia ma questo non mi preoccupa.
Ho prprio bisogno di conforto!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#10

Ma scusate la mia ignoranza....vaccinarsi per il colera è possibile o no??? Non lo so eh....la butto lì, sono completamente ignorante sul tema! Forza Paola...stringi i denti e proteggi la tua famiglia, in qualche modo riuscirete a tirare avanti, a costo di andare a raccogliere frutta in giro e mangiare quella...le cose torneranno a posto....spero prestissimo, magari entro dicembre e che tu possa entrare a lavorare!!!
Tienici aggiornate!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)