COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Sospensione" temporanea (?) dell'autosvezzamento
#21

(11-05-2011, 06:52 18)chiaraC Ha scritto:  Intervengo anche io, più che altro per un chiarimento.. perchè non ho capito bene il problema, e mi è venuto il dubbio che sto sbagliando io. Anche mia figlia, 8 mesi due giorni fa, autosvezzata da due, prende il latte mattina, sera (prima di andare a nanna, e in pratica poco dopo cena) e una volta di notte. Se glielo dò lo prende anche di pomeriggio, ma ormai privilegiamo yogurt e frutta..
Cena con noi e pranza all'asilo, dove fa una sorta di autosvezzamento (le porto io da mangiare, in più si spilucca tutto quello che mangiano gli altri bimbi, più grandi di lei..). Io l'ho preso come un fatto normale, ma ora mi chiedo se sia poco il latte che prende per la sua età.. considerate che è allattata al seno, quindi non ho idea della quantità.. mi sono sempre fidata di lei, continuo?

Tranquilla! si regola benissimo da sola tua figlia, poi con molta probabilità tra un po' riprenderà a volere il latte anche più spesso. Ma se non l ofacesse non sarebbe un problema, poi con il fattoc he allatti al seno ti sei fidata per mesi di tua figlia, non vedo perchè non farlo ora che è anche più grande! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#22

arrivo con l'ultimo treno ma arrivo....
noi da mesi abbiamo tolto il latte ai pasti, tolto nel senso che lui ha smesso di chiederlo, io l'ho considerato normale visto la voracita' con cui chiedeva i nostri cibi.
per la quantita' di latte ad esempio io non ne ho la minima idea, lo allatto al seno e si regola lui

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)