COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come faccio?
#1

Ciao a tutti, ho bisogno di consigli! Giulio dorme 8 ore (come fosse la notte quindi) dalle 17 in avanti, biberon verso l'una e poi ancora nanna fino alle 7 del mattino. A parte il fatto che cosí non cena mai con noi, come faccio a spostare piú avanti le otto ore? Non vorrei doverlo svegliare, anche perché dorme talmente profondo che non ci riuscirei nemmeno, e poi se dorme significa che non ha fame...insomma, non vedo soluzione. A qualcuno di voi é capitato?
Grazie!
Cita messaggio
#2

emmamma che bel dormiglione... ma fa così da sempre? E tira di lungo sia che siate in giro che a casa? Adesso che si allungano le giornate proverei a stare fuori un po' più a lungo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Ciao Elis,
ti invidio, io ho il problema contrario, Giovanni dorme pochissimo. Posso però dirti che da quando ha iniziato ad assaggiare il nostro cibo dorme di più, cioè è più regolare.
Io se fossi in te non lo sveglierei apposta per metterlo a tavola con voi, ma lo inviterei a tavola, all'inizio, quando è sveglio, fosse anche solo per il pranzo. Vedrai che lentamente modificherà le sue abitudini sonno-veglia: secondo me gli orari "sballati" (cioè indipendenti dalla vita sociale) sono una conseguenza dell'allattamento a richiesta (nel mio caso). Nel caso biberon, sarà che come giustamente dici è sazio! Poco male, col tempo si adatterà ai nuovi ritmi. Intanto goditi le ronfate!
Sleep

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

Io proverei a provare a tenerlo sveglio un quarto d'ora in piu' ogni giorno per scivolare pian pianino in avanti con il tempo. La possibilita', pero', e' che continui ad svegliarsi sempre alle 7, ma anche in quel caso con un po' piu' di pazienza le cose potrebbero migliorare.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

Concordo con Ax, un po alla volta dovresti farcela... ma è così puntuale come un orologio svizzero??

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Forse potresti portarlo fuori il pomeriggio e proporgli attività che lo incuriosiscano e iniziare a spostare quelle "17" più in là.Un'altra cosa utile è fargli fare la nanna del pomeriggio in una stanza diversa da quella della notte,io ho notato che se il pomeriggio ci addormentiamo a letto dorme 4 ore se lo addormento sul divano di cucina dorme max 2 ore o meno se non sono con lui.Evita poi di fare silenzio assoluto durante il giorno,cosi si abitua che di giorno si fanno delle cose e la notte altre;inoltre è più facile che si svegli da solo per sentire cosa combinate (non necessariamente si svegliano male)!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

io inizierei a metterlo a tavola a pranzo o a merenda, non c'e' differenza che sia pranzo o cena

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

io la penso come cancy! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Il punto é che fa 4 pasti: in genere 7, 12, 17 e 12-1 di notte. Anche se prende LA, gli do da sempre il biberon a richiesta, non gli ho mai dato io gli orari, dunque quando si sveglia ha davvero molta fame, non riesco a farlo aspettare, piange! Se invece provo ad anticipare i pasti (ci ho provato) non mangia perché non ha fame e dopo, non sazio, rimane nervoso. Dopo le 17, poi, lo porto sempre fuori (qui a Dubai é l'orario migliore perché fa meno caldo), ma o si addormenta nel passeggino o nel marsupio, oppure (come oggi) appena arriviamo a casa, verso le 20, crolla addormentato, ma davvero svenuto! Ora qui sono le 22 e lui dorme davvero come fosse piena notte!
Per ora, quindi, lo metto a tavola, come dice Emilia, a pranzo e a merenda...sperando che prima o poi faccia una merenda verso le 16 e una cena verso le 20-21.
Cita messaggio
#10

Elis ho riguardato la vostra presentazione,il bimbo ha 5 mesi ormai,quindi volevo sapere se ha sempre avuto questo ritmo o se sta iniziando ora!Magari se è una cosa del momento puoi individuare una possibile causa (se c'è).Conosco un'altra bimba che confondeva il giorno con la notte...solo che alle 3 di notte era proprio sveglia sveglia!Un'altra domanda:cosa fate la mattina di solito?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)