COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Piange spesso...
#11

(30-05-2012, 04:38 16)giulieee Ha scritto:  i bimbi, che ancora non sanno verbalizzare i propri sentimenti, li provocano negli adulti, per farsi capire e per capirli loro stessi.

Qui devo riflettereriflettereriflettere

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

questa discussione e' interessantissima. la rileggero' a tempo debito. colgo l'occasione per chiedervi se avete letto 'il genitore quasi perfetto' perche' mi pare ci sia un capitolo intero sui comportamenti violenti e su come gestirli, ma mi sembra che desse spiegazioni molto simili a quelle che ha dato Giulia. devo rileggerlo quel libro perche' lo lessi al primo giro e non mi ricordo quasi nulla.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#13

Io l'ho letto tantissimo tempo fa.... Molto bello! Adoravo Bettelheim, ma recentemente ho scoperto che forse non era proprio quello che voleva sembrare e questa cosa mi ha quasi sconvolto Sad
Cita messaggio
#14

(31-05-2012, 07:38 07)giulieee Ha scritto:  Io l'ho letto tantissimo tempo fa.... Molto bello! Adoravo Bettelheim, ma recentemente ho scoperto che forse non era proprio quello che voleva sembrare e questa cosa mi ha quasi sconvolto Sad

cioe'?

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#15

E' uscito fuori un dossier di un tizio che lo accusava di usare violenza sui bambini che lui curava nella scuola ortogenica di Chicago (mi pare fosse Chicago...). Poi non sai mai se queste cose sono vere, perchè comunque sono state diffuse dopo la sua morte. Il brutto è che lui è morto suicida e anche questo non depone benissimo. Vero è che da giovane venne internato nei campi di concentramento e moltissimi ex-deportati morirono suicidi.....
Non so...sapere queste cose ha gettato comunque, per me, un'ombra sui suoi libri (che comunque ho letto tanti anni fa davvero con passione).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)