COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come iniziare??
#1

ciao a tutte sono nuova.. la settimana prossima il mio piccolo compirà 6 mesi e avrei intenzione di iniziare con l'auto svezzamento, piano piano! l'unico dubbio che ho è questo: se gli do che so un pezzetto di carne o di pasta, ho il terrore che gli vada in gola e che si soffochi!!! sono paranoica??? helppp

Heart Il senso è tutto qui amarti e proteggerti
Perchè sia migliore il tuo domani
Comunque ci sarò ad assorbire ogni livido
A darti forza in un attimo e mi sentirai vicinoHeart

DANIEL 22 aprile 2011
Cita messaggio
#2

mi unisco fortemente al dubbio.... elena ha iniziato questa settimana uno svezzamento decisamente fai da te.... vorremmo approdare gradualmente ad AS ma i dubbi ci sono e questo è il primo!

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#3

pensavo di essere l'unica...

Heart Il senso è tutto qui amarti e proteggerti
Perchè sia migliore il tuo domani
Comunque ci sarò ad assorbire ogni livido
A darti forza in un attimo e mi sentirai vicinoHeart

DANIEL 22 aprile 2011
Cita messaggio
#4

(12-10-2011, 04:10 16)friend Ha scritto:  mi unisco fortemente al dubbio.... elena ha iniziato questa settimana uno svezzamento decisamente fai da te.... vorremmo approdare gradualmente ad AS ma i dubbi ci sono e questo è il primo!

approdare gradualmente ad AS è un controsenso perché l'AS è in sostanza tutto nei primi approcci con il cibo. È, come mi piace dire, un 'motore' per il corretto avvio del rapporto con il cibo.
Basterebbe cambiare approccio e basta.
Leggi un po' le sezioni introduttive e vedrai che ti chiarirai le idee.
Per i pezzi, intanto valutaa se è veramente pronto per mangiare. Troverai una descrizione degli indicatori empirici utili.
A quel punto, se la risposta è sì, se ti dimostra curiosità permettigli una leccata o un'addentata a quello che chiede. I pezzi daglieli solo se li vuole lui.
E non pezzetti, possibilmente, ma pezzi grandi di carne o di altre cose che non si spezzano troppo facilmente.
Oppure scegli al contrario di sfilacciare, sminuzzare quello che occorre.
Ma ci sono varie discussioni in merito che potrebbero interessare entrambe!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

vado a dare un'occhiata in giro allora!!! graziee

Heart Il senso è tutto qui amarti e proteggerti
Perchè sia migliore il tuo domani
Comunque ci sarò ad assorbire ogni livido
A darti forza in un attimo e mi sentirai vicinoHeart

DANIEL 22 aprile 2011
Cita messaggio
#6

E' il dubbio da cui siamo passate tutte/i, troverai mille discussioni sulla paura che vada di traverso.. e la risposta è: no, non va di traverso, ti faranno prendere degli spaventi, ma è proprio il verso che fanno, da così piccoli, per tirare fuori le cose. Pian piano imparano, buon autosvezzamento Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

anche io ho iniziato da poco e per ora sono ferma a uno spicchio di pera che tengo nelle mie mani e lei ciuccia di gusto. Ogni tanto si stacca pezzetti più grandi, diventa rossa e tossisce.. poi mi guarda e si butta di nuovo sulla mia mano per ciucciare..
Il dubbio che ho è che lei me la chiede solo dopo che la propongo io, quindi non le sto dando ancora nient'altro..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#8

(18-10-2011, 10:36 10)daisy83 Ha scritto:  anche io ho iniziato da poco ...
Il dubbio che ho è che lei me la chiede solo dopo che la propongo io, quindi non le sto dando ancora nient'altro..

Daisy83, tua figlia non ha neanche 5 mesi!!!! Dici che hai iniziato da poco, ma poco tempo fa era ancora nella pancia!! È ancora piccolissima!!!!!!!!!!!!!!! Lasciala stare. Non offrire niente. Sarà lei a chiederti da mangiare, ma ci vorrà ancora un po'.
Magari comincerà tra 3 settimane, o magari tra 3 mesi; non ha alcuna importanza.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

(18-10-2011, 11:01 11)arkadian Ha scritto:  
(18-10-2011, 10:36 10)daisy83 Ha scritto:  anche io ho iniziato da poco ...
Il dubbio che ho è che lei me la chiede solo dopo che la propongo io, quindi non le sto dando ancora nient'altro..

Daisy83, tua figlia non ha neanche 5 mesi!!!! Dici che hai iniziato da poco, ma poco tempo fa era ancora nella pancia!! È ancora piccolissima!!!!!!!!!!!!!!! Lasciala stare. Non offrire niente. Sarà lei a chiederti da mangiare, ma ci vorrà ancora un po'.
Magari comincerà tra 3 settimane, o magari tra 3 mesi; non ha alcuna importanza.

giustissimo,Daisy, abbi un po' di pazienza ancora. Fidati un pochino anche di noi, e vedrai che andrete alla grande molto presto.

Un consiglio: hai letto il post in evidenza 'Autosvezzamento OVVERO...' ?
Fallo, è interessantissimo!
Mammadidaniel: ma sei sempre tu.....vero?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#10

corro a leggere la sezione! grazie a tutti!

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da heyjohn
28-06-2012, 09:31 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)