COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Sondaggio: come li coprite di notte?
coperta
sacco nanna
pigiama imbottito
[Mostra risultato]
 
 
Come li coprite di notte?
#1
Non riesco a tenere M coperto di notte, e c'è un bel freddino... ma le coperte le butta indietro e con il sacco si arrabbia perchè si sente legato...
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
All'epoca la coprivamo con difficoltà... Il generale usavamo sia il sacco nanna che il pigiama che la coperta sopra (faceva freddo....), ma anche lei si scopriva spesso. Quando ha cominciato a fare meno freddo abbiamo continuato con il sacco nanna alleggerendo gli altri strati.
Abbiamo cominciato a usare solo la coperta un po' prima dei due anni (forse... mica mi ricordo... era tanto tempo fa Big Grin)
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Mmm... rettifico... Abbiamo iniziato a togliere il sacco nanna l'inverno scorso in concomitanza con il togliere il pannolino e con il fatto che avevamo tolto le sbarre al letto e lei così poteva salire e scendere da sola. Quindi coperte a partire più o meno da quanto aveva 1 anno e 3 o 4 mesi, una cosa così.
Considera che casa nostra era un frigorifero, di notte facevano 16 gradi quando andava di lusso, per cui la seppellivamo sotto più strati di copetone di lana e cmq ha imparato presto a restarci sotto, e tutt'ora non si muove...

Cmq sento molte mamme che risolvono il problema dei figli che si scoprono con i pigiamoni con i piedi e/o la ciniglia.

Io credo che avere il letto con le sbarre o meno faccia la differenza, perché se tu bambino sai di avere 4 lati su cui appoggiarti, ti rotoli di qua e di là, ma impari presto che c'è un confine, i tuoi limiti diventano i bordi del letto. Senza parlare di quanto è più semplice infilare le coperte sotto il materasso e bloccare così le evoluzioni!
[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Coperta.
L'anno scorso, dopo vari tentativi è quella che è andata meglio di tutti. Sotto mettevamo il la tuta di ciniglia con i piedi. Quando ha cominciato a fare davvero freddo è rimasta coperta come tutti.
Il sacco nanna non funzionava e mi dava fastidio quando la portavo nel letto per la poppata e durante il rientro, visto che lo scorso inverno non avevamo ancora attaccato il lettino al nostro.

Questo inverno stiamo andando con la coperta. E ho avuto prove che scalcia e esce dalle coperte solo quando ha caldo. Se sta bene lì sotto ci resta perfettamente, se sente caldo scalcia, sia se sta nel lettone che nel lettino.

Il difficile è stato calibrare la pesantezza dei pigiami per poter condividere la stessa coperta, perché io sono freddolosa, lei calorsa e il babbo dorme comunque. Wink
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Ad un anno in inverno aveva su il pigiamino intero pesante e sopra felpa e pure piumino senza maniche e poi coperta.
Ora per ora solo felpa pesante e coperta.
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
non lo copro! non c'è verso di coprirlo in nessuna maniera...se lo faccio mentre dorme si sveglia, mi fa una predica veramente arrabbiato, si scopre e si riaddormenta! Big Grin dunque dorme scoperto!
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
pigiamino pesante intero. lenzuolino cotone, copriletto leggero, piccola coperta in pile. poi quando si sveglia striscia fino sopra il cuscino in modo da tirar fuori le gambine e scalciare via le coperte.... ma poi non è in grado di tornare giù.....
ma elena è piccolina ancora!
[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
(17-10-2011, 01:56 13)Lyra Ha scritto:  Questo inverno stiamo andando con la coperta. E ho avuto prove che scalcia e esce dalle coperte solo quando ha caldo. Se sta bene lì sotto ci resta perfettamente, se sente caldo scalcia, sia se sta nel lettone che nel lettino.

Il difficile è stato calibrare la pesantezza dei pigiami per poter condividere la stessa coperta, perché io sono freddolosa, lei calorsa e il babbo dorme comunque. Wink

anche noi!
10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
sacconanna: comodissimo!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
Noi anche sacco nanna! Si ribella quando ci deve entrare, ma più che altro perchè sa che sono finiti i giochi ed è ora di andare a letto..
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)