COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: come li fate addormentare? -
tetta
68.18%
15
68.18%
canzoncina
13.64%
3
13.64%
fiaba
0%
0
0%
altro
18.18%
4
18.18%
* Hai votato. Mostra risultato


Come li fate addormentare?
#11

Dunque...ho votato tetta perchè per l'addormentamento serale è la componente primaria. Però contemporaneamente le canto anche qualche ninna nanna..
Ma ti dirò che fino a un paio di mesi fa la tetta serale non bastava, nel senso che la bimba non si addormentava in quel modo. Rimaneva sveglia e dovevo cercare altri modi per farla dormire.
Ho risolto anticipandole l'orario del pisolino del pomeriggio, in modo che arrivasse a sera più stanca.
Nel tuo caso non può essere l'orario del pisolo che influisce? Magari è troppo vicino all'orario della nanna serale, a che ora ê?

Cita messaggio
#12

(11-10-2011, 09:21 21)giulieee Ha scritto:  Eccomi!!!
@Linda Eva...secondo me è tetta, almeno credo. Senza quella il ciuccio basterebbe?

se non sono io a farlo sì!
Ma visto che chiedi come l'addormentiamo noi.....allora vado a votare tetta, ok!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#13

Tetta e solo tetta, stese entrambe nel letto.
Prima era tetta e passeggiata, tetta e canzone, tetta e fascia e tutti i possibili abbinamenti. Poi a un certo punto mi sono stufata e ho imposto l'addormentamento come tutti i cristiani: ci si stende a letto, ci si rilassa -e se si rilassa con la tetta, tetta sia - e si dorme. Punto. Così mi rilasso pure io. 001_tt2
Anche perché mi sembrava che l'addormentamento, con il passare dei mesi, si stesse trasformando in uno spettacolino e che si stesse man mano ottenendo l'effetto contrario. Sembravano stimoli di troppo che la innervosivano, rendendo l'addormentamento più difficoltoso.
Anche le azioni pre nanna sempre uguali hanno contribuito alla svolta.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#14

(11-10-2011, 10:46 22)StellaLuna Ha scritto:  Nel tuo caso non può essere l'orario del pisolo che influisce? Magari è troppo vicino all'orario della nanna serale, a che ora ê?

Beh, ultimamente sta slittando anche quello dalle 13.00 circa alle 15.00.. E' in una fase di cambiamento di orari, secondo me (meno male che fra un po' torna l'ora solare!).
Ieri sera ho adottato questa strategia: l'ho lasciato giocare col papà finchè ha voluto, mentre io sono andata a letto Biggrin e gli ho detto che lo aspettavo lì e che, quando voleva, poteva venire a ninna. E' venuto tre volte, si è fatto mettere il sacco nanna, ha ciucciato un pochetto e poi "giù" a giocare la prima e la seconda volta; ma la terza è crollato serenamante. Era mezzanotte Sad, ma almeno non ha pianto. Ha scelto lui di dormire... E stamattina ancora ronfa!
Col pisolino pomeridiano forse devo regolarmi in modo tale da farlo dormire un po' meno, perchè a volte dorme anche tre ore (ultimamente solo un'ora e mezza, però). Il fatto è che non riesco a svegliarlo, mi dispiace troppo.
Insomma...forse sta solo cambiando orari del sonno. In genere questi periodi di veglia coincidono con i cambi. In realtà il problema è mio, perchè mi abituo ad un orario e credo che per quell'ora abbia sonno e invece lui sta già cambiando...
Vedremo.

Per chi canta la ninna: che ninna gli cantate?
Io, a volte, quando non mi tappa la bocca, gli canto "besame mucho" Tongue_smilie o gliela faccio sentire allo stereo: ne ho una versione cantata da Mina, spettacolare! Oppure "can you fell the love tonight" di elton john, colonna sonora de "Il re leone". Quando era cucciolissimo e lo addormentavo nella fascia, gliele cantavo sempre sempre...
Cita messaggio
#15

Domenico prima si addormentava solo con la tetta, ora mi sono emancipata: lo addormenta il papà! Io me ne disinteresso, non so cosa facciano tutt'e due chiusi in camera, ogni tanto li sento ridere, ogni tanto cantare, e dopo un po' esce mio marito con i capelli per aria e tutto soddisfatto.
Quando lui non c'è, tento io ma con scarsi risultati, per cui in genere lo metto in fascia e scendiamo giù per una breve passeggiata: se è veramente stanco in pochissimo si addormenta.
Purtroppo la magica tetta non è più magica.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#16

Io ho votato tetta e canzoncina,ma quando non vuole dormire (anche se è più addormentato che sveglio) mi rifiuta la tetta e piange se canto!Magari si è stufato delle solite canzoni...
A questo proposito noi andiamo di:
La pecora è nel bosco
Lune la fune etc
Stella stellina
se sono molto in crisi ninna nanna inventata sul momento moolto ripetitiva

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)