COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come mai da quando ha iniziato ad autosvezzarsi...
#1
Question 

...ha ripreso a fare 2 poppate notturne?

erano mesi che dormiva tutta la notte
adesso non dico che non dorma perchè fra una poppata e l'altra per fortuna ci riaddormentiamo tutti...
cosa c'entra l'autosvezzamento in tutto ciò?
io il latte continuo a darglielo a richiesta anche di giorno solo che fa delle minipoppatine, mentre di notte sta attaccato un bel po'

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Ho notato anche io questa cosa, ma non coincide esattamente con l'inizio del mangiare.
A 5 mesi e 1/2 Diego ha iniziato a dormire agitato, rotolandosi da un lato all'altro e svegliandosi piangendosi innervosito. Non l'aveva mai fatto. Si è sempre svegliato per almeno un paio di poppate notturne, ma sempre riaddormentandosi all'istante. Ho notato una maggiore irrequitezza che è andata man mano crescendo. Non so se sia da ricollegarsi al cibo, personalmente credo di no, penso sia dovuta al fatto che adesso si muove di più, rotola, si mette carponi e gattona.
Insomma, penso sia più un fatto legato allo sviluppo motorio che a quello digerente/alimentare.

Comunque penso sia normale che la notte recuperino le poppate se durante il giorno si riducono in numero/quantità di latte che assumono.
In fin dei conti sono sempre "fasi", loro sono in continuo assestamento, troveranno il loro equilibrio e passeranno.

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#3

autosvezzamento o no capita spessissimo questa cosa, ovvero che attorno ai sei-sette mesi ci sia la trasformazione e bimbi che prima dormivano un sacco inizino a risvegliarsi.... la mia prima figlia (non autosvezzata ma svezzata in modo più o meno tradizionale) non è però che si risvegliasse due volte... se ne risvegliava anche 15!!!! :-(((( (in lei comunque il principale "indiziato" erano i denti)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

(23-04-2011, 10:39 10)aleberto Ha scritto:  autosvezzamento o no capita spessissimo questa cosa, ovvero che attorno ai sei-sette mesi ci sia la trasformazione e bimbi che prima dormivano un sacco inizino a risvegliarsi.... la mia prima figlia (non autosvezzata ma svezzata in modo più o meno tradizionale) non è però che si risvegliasse due volte... se ne risvegliava anche 15!!!! :-(((( (in lei comunque il principale "indiziato" erano i denti)



Blink
e quando passa???
sei autorizzata a mentirmi...

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

ahaahha sì via ti mento spudoratamente "che è meglio" (come diceva quel puffo ahahha): dura un mesetto via!!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

(23-04-2011, 02:40 14)aleberto Ha scritto:  ahaahha sì via ti mento spudoratamente "che è meglio" (come diceva quel puffo ahahha): dura un mesetto via!!!!


e se invece mi dicessi la verità? Blush

(so che me ne pentirò di averlo chiesto 001_huh )


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#7

MAh, Sebastiano ha 6 mesi e si sveglia 1-2 anche 3 volte per mangiare...
Ora che qualcosina mangia...si sveglia uguale...io speravo calasse...

Stanotte si è svegliato una sola volta alla 4.30 e avevo una teta gonfia e dolorante che non ti dico...Lol
Cita messaggio
#8

(23-04-2011, 04:10 16)rikierikki Ha scritto:  
(23-04-2011, 02:40 14)aleberto Ha scritto:  ahaahha sì via ti mento spudoratamente "che è meglio" (come diceva quel puffo ahahha): dura un mesetto via!!!!


e se invece mi dicessi la verità? Blush

(so che me ne pentirò di averlo chiesto 001_huh )

mmm mmmm mmmm diciamo che la prima notte intera l'avrà dormita a due anni e mezzo... lei aveva un gran fastidio per i denti, e quindi ho dovuto aspettare a riposarmi che terminasse la dentizione decidua... il fratello invece dorme (ma il dormire è relativo, nel senso che siccome ero abituata ai diecimila risvegli della sorella se lui in una notte prende la tetta due volte praticamente manco me ne accorgo), però pare non aver grandi fastidi per i denti, che sia per la collanina d'ambra???

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

anche Caterina in questo periodo dorme poco... non la riconosco più; prima ci facevamo certe dormite; ora non solo di notte si sveglia N volte, ma anche di giorno dorme pochissimo... non ci sono proprio abituata a questi ritmi, perché è sempre stata una dormigliona. Sto pensando di comprare anche io questa collanina d'ambra... anche se personalmente da 0 a 10 ci credo 2 che serva realmente a qualcosa!!! Lol

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#10

eh purtroppo la controprova non la posso avere, ci sarebbe da averla provata e non provata con il solito figliolo ma in due vite diverse.... però c'è da dire che è pure così carina :-DDD

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
07-09-2013, 10:09 22
Ultimo messaggio da odile
04-02-2010, 10:12 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)