COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come vi regolate col mandarino?
#1

Mia figlia, 6 mesi, adora i mandarini ma non so come farglieli mangiare. Lei ovviamente vorrebbe tenere l'intero mandarino con le sue mani ma avendo già due dentini io ho paura che stacchi un pezzo e il mandarino è scivoloso...insomma ho paura.

[Immagine: x5xxp1.png]
Cita messaggio
#2

io gli levo la pellicina aiutandomi con le forbici e poi tagliuzzo la polpa.
Cita messaggio
#3

Io preferisco darlo intero a Emma, cosí lo buca e ciuccia il succo senza che possa inghiottirne il singolo spicchio, in effetti molto scivoloso.
Cita messaggio
#4

samu è un po' più grandicello, le prime volte glielo pelavo a vivo, poi ho iniziato a tagliargli gli spicchi a metà e adesso glieli dò interi perchè così almeno li mastica per ingoiarli, a metà li ritrovavo pari pari nella cacca Scared c'è da dire che lo adora, quando vede che lo tiro fuori dal vassoio della frutta impazzisce e si agita tutto Heart

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#5

mi sembra che agli estremi inizi glieli davo spezzati in due. Ad un certo punto, non ricordo quando, mi sa un pò prima dell'anno, Cucciola ha rifiutato gli spicchi se non interi. Adesso devo solo più incidere la buccia, e fa tutto lei, salvo chiedermi di disporre gli spicchi a fiore, casa, elefante o altro prima di mangiarli.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

La mia piccola ha 6 mesi e mezzo. Io tiro via la pellicina a uno spicchio e poi glielo tengo io e lei lo mette in bocca e stacca pezzettini. Per dire ieri ci avrá messo 5-6 morsini a mangiare uno spicchio (santa pazienza...).
La mia grande invece il primo mandarino l´ha mangiato che aveva piú di un anno, essendo nata a settembre, ma ora anche lei fa fiori, giostre e quant altro con le fettine (fa da sola peró...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Il mio piccolo ha sei mesi e mezzo e io glielo pelo e faccio i pezzettini con la polpa e poi cucchiaino visto che non ne vuole sapere di prenderli con le mani.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
08-04-2011, 05:24 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)