COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cavolo capuccio
#1

Sono andata a fare la spesa al mercatino della coldiretti, ho visto il cavolo capuccio e mi sono ricordata che mia mamma lo faceva in padella con le cipolle e la carne macinata! Una ricetta stupida chissà quante volte l'avrete fatto... ma io non cucino mai il cavolo capuccio e non ricordavo questa ricetta che mi è tornata in mente in quel momento, l'ho preso e preparato e ci è piaciuta molto soprattutto alla mia mangiona che lo prendeva a manciate con tutt'e due le mani Smile

Ho tagliato a listarelle sottili sia il cavolo che la cipolla e messo in padella coperto così togliendo la sua acqua non ho aggiunto olio per far rosolare, quando ha ridotto un po il volume ho aggiunto la carne macinata (1/2 kg) e girato un po schiacciando la carne per evitare che si agglomerasse. Una volta cotto ho condito con un filo d'olio e poco sale

Altre idee per il cavolo capuccio?
Cita messaggio
#2

Ti diró che a me piace molto crudo in insalata.. ma ne mangio cosí tanto in inverno che adesso non ce la posso proprio fare Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

In effetti è una verdura invernale... ma con il tempo che ha fatto purtroppo ci stava. Ad insalata ci proverò, grazie Smile

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio
#4

Faccio saltare in padella lo speck e lo uso per condire il cavolo crudo tagliato a listarelle oppure stessa procedura e il cavolo lo cuocio e lo mangiamo cosi
Oppure quando è cotto lo mischio con luovo e ne faccio una torta salata

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Bella idea la torta salata. .. non ci avrei pensato! Grazie Smile

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
11-03-2013, 11:17 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)