COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


compleanno
#11

cancy com'è andato il compleanno? cos'hai preparato alla fine?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#12

Vero cancy...auguroni in ritardo!!!
Cita messaggio
#13

Bà alla fine sono venuti meno della metà degli invitati (erano tutti al mare!)quindi ho fatto solo i salatini al formaggio (buonissimi!) e la sfoglia ripiena,alla fine ho steso la sfoglia pronta,ci ho messo sopra le fette di prosciutto cotto e poi il formaggio a cubettini,ho richiuso con un'altra sfoglia e tagliato a quadratini,infornato cosi com'erano,sono venuti buonissimi,forse avrei potuto abbondare di più col formaggio e il prosciutto.Mia madre ha fatto la torta a forma di Tottoro!Splendida,Ale è impazzito quando l'ha vista!Con calma cercherò i coni piatti,perchè ho tanta voglia di muffin!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh quante idee sensazionali....credo che mano a mano le proverò tutte....anche perchè ad agosto è il compleanno di Caterina Big Grin per la torta ho già le idee chiare....una doppia torta (quella sotto pam di spagna e crema chantilly e quella sopra pan di spagna al cioccolato e camy cream) entrambe ricoperte di MMF (pasta di zucchero) e con personaggi della pimpa fatti in pasta di zucchero (che non so se mi riuscirà...nel caso la farò più semplice)....ma i salatini e gli stuzzichini scritti qui mi intrigano assai!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#15

Per la torta mia madre ha copiato questa
http://farm7.static.flickr.com/6001/5971...daf233.jpg
Il gatto autobus l'ha fatto di torta al cioccolato,i personaggi piccoli sono di pasta di zucchero,Totoro è un uovo di polistirolo rivestito di cioccolato plastico,che Ale ha subito preso in braccio e abbracciato forte forte (e meno male che il cioccolato è poi andato via dalla maglia!)
Secondo me se cerchi in rete la pimpa-torta trovi qualcosa da scopiazzare!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

Scusa se rispondo solo ora a festa avvenuta..Blushing..

I salatini li hai fatti credo nel modo corretto... io non divido prima il ripieno tipo ravioli (se no ci si metterebbe una vita!!) condisco tipo lasagna, chiudo e taglio... Big Grin

Sono feliceti siano venuti bene comunque!!! Anche io voglio provare a fare una torta con la pasta di zucchero per il primo compleanno di Nadia.. chissà come verrà!!! Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#17

(24-07-2012, 12:28 12)cancy Ha scritto:  Per la torta mia madre ha copiato questa
http://farm7.static.flickr.com/6001/5971...daf233.jpg
Il gatto autobus l'ha fatto di torta al cioccolato,i personaggi piccoli sono di pasta di zucchero,Totoro è un uovo di polistirolo rivestito di cioccolato plastico,che Ale ha subito preso in braccio e abbracciato forte forte (e meno male che il cioccolato è poi andato via dalla maglia!)
Secondo me se cerchi in rete la pimpa-torta trovi qualcosa da scopiazzare!

E' bellissimo. Noi la pimpa lo scorso anno, quest'anno GiuConiglio :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

Tornando al salato, una cosa che ho fatto ieri: secondo me è carino anche preparare delle coppette con un gazpacho leggero (pomodoro olio sale e pane ammollato frullati insieme, con peperone, cipolla e aglio a seconda dei gusti) e abbastanza solido da mangiare col cucchiaino, anche se forse lo apprezzano di più gli adulti.. e si sporcano meno Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

Vi consiglierei il cioccolato plastico invece che la pasta di zucchero... Molto meno stucchevole e sa di cioccolato!:-P la ricetta non ce l'ho sotto mano ma se ne trovano tante in rete. Col cioccolato bianco si possono ottenere tutti i colori. Io l'ho fatto per la torta del primo compleanno di giuggino: prato fiorito e su fiori a 5 petali e insettini colorati ( coccinelle, api, bruchi, lumachine...) la cosa più bella è stata vedere giuggino che li prendeva a morsi tutto soddisfatto, dopo prima iniziale titubanza, dato che sembravano dei pupazzetti giocattolo!Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#20

Qualcosa sulla pimpa ho trovato ma davvero pochissimo....dovrò lavorare anche di fantasia (soprattutto per gli altri personaggi: rosita, colombino, coniglietto)....
Ah...per chi intende provare a fare le torte decorate con personaggi di pasta di zucchero (o MMF o ciocc plastico)....sappiate che si possono preparare anche prima...anche moooooolto prima...tipo un mese prima....quindi magari mettetevi al lavoro presto....io proverò ai primi di agosto (il compleanno di Cate è il 19).....così saprò se potrò farle la torta pimpa oppure una torta, sicuramente carina e buona ma più semplice Biggrin

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)