COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Frico di patate ( PROVATELO è UNA DELIZIA )
#11

Mi state facendo venire l'acquolina in bocca...
Sbav sbav....

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#12

il fricoooooo....buonissimo!!!
A me piace da matti (ho un paio di amici delle zone friulane, uno delle valli del natisone e la sua mamma prepara un frico buono, e l'altro originario di oseacco, dove ci fanno la sagra)
mmmhhhhh....
Cita messaggio
#13

Ragazzi mi fate venire l'acquilina....mi sa che lo devo provare....per quel che riguarda il formaggio, non conoscendo nemmeno io quelli che avete citato, mi sa che ripiegherò su un pecorino fresco...o sulla fontina....boh, vediamo. (comunque sui due mesi mi sa che si va sul semistagionato a seconda del tipo di formaggio)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

Argh... sabato sera ho provato a farlo, ma ho scoperto che non e' facile come sembra! insomma.. un semi disastro, credo che fosse troppa materia in una padella troppo piccola, e troppa umidita' per cui non si rosalava mai. Inoltre non abbiamo il montasio o la toma da queste parti, quindi ho improvvisato con un puot puorri (??) di formaggi vari!
Ritento, saro' piu' fortunata :-D

Consigli??

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#15

Magari prova a cambiare formaggi e a mettere tutto in una padella piu grande.. La prossima volta andra meglio Wink

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#16

Anche io ho provato ma è stato un disastro!!! Non avevo la padella adatta e nonostante l'avvertimento l'ho fatta lo stesso......devo dire però che il sapore era comunque buonissimo, quindi riproverò con una padella più adatta!!!
Ah, mentre ci sono chiedo: ma 45 minuti per le patate grattugiate non sono un po' troppi???
E poi un consiglio....andateci pianissimo con il sale perchè il formaggio è saporito e sennò viene troppo salato!
Comunque riproverò e vi farò sapere!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

(13-09-2010, 03:40 15)LottaCate Ha scritto:  Anche io ho provato ma è stato un disastro!!! Non avevo la padella adatta e nonostante l'avvertimento l'ho fatta lo stesso......devo dire però che il sapore era comunque buonissimo, quindi riproverò con una padella più adatta!!!
Ah, mentre ci sono chiedo: ma 45 minuti per le patate grattugiate non sono un po' troppi???
E poi un consiglio....andateci pianissimo con il sale perchè il formaggio è saporito e sennò viene troppo salato!
Comunque riproverò e vi farò sapere!

Si basta pochissimo sale; poi dipende un po anche dal formaggio.. comunque secondo me 45 minuti è il giusto perché deve cuocere lentamente e bene (. A fuoco basso ) se no le patate poi restano crudette.. Wink

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#18

formaggio alternativo anche se meno saporito può essere il latteria o la caciotta
e volendo si può cuocere anche in forno
E' buonissimoooo

[Immagine: NW4Op2.png]

[Immagine: .png]


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)