COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Confronto
#1

Ormai Flavio è grandino e felicemente svezzato,se con questo si intende che mangia di tutto.
Però mi è successa la mare una cosa strana,ho convissuto 15 giorni con mia suocera che ha sempre avuto l'idea dei bambini all'ingrasso e che ritiene che ormai Flavio sia in età da fidanzata e non da puppa della mamma.
Morale ha sentenziato che in quei 15 giorni si sarebbe detto addio alla tetta in favore di un bel latte biscotti.
Ero troppo stanca,stressata,arabbiata ecc ecc. per oppormi ufficialmente alla cosa e ho preferito far finta di assecondarla per il quieto vivere.
Flavio dormiva in camera con lei così al mattino invece della sveglia alle 5 per la puppa si svegliava alle 6,6,30 e lei gli dava il latte con i biscotti che ha gradito e io ho aproffittato per dormire fino alle 8
A pranzo e cena mega piattoni di minestra così finiva infretta e senza fare pasticci,a me faceva un po' pena ma lui non sembrava risentirne un granchè,anzi si faceva delle mangiate da paura,tanto che mi è venuto il dubbio che forse aveva ragione lei.
Però il cucciolo buonissimo rinunciava alle poppate in casa,dopo un paio di giorni non chiedeva nemmeno più,per rifarsi in spiaggia dove facevamo delle interminabili poppate in riva al mare.Nonostante ciò faceva ben 2 merende una con lo yoghurt a casa con la nonna e una con tutto ciò che mangiavano i fratelli dopo il bagno.
Tornati a casa abbiamo ripreso le vecchie abitudini,tetta al risveglio verso le 6,così rimaniamo nel letto fino alle 8,e svariate volte nella giornata a seconda dell'umore e dell'apetito.Morale non mangia quasi più nulla del resto,colazione col latte posso farmela io mi dice no come lo vede,pranzo se va bene mangia 4 fusilli e un po' di frutta,merenda gli proprino lo yoghurt con mille sotterfugi,e per cena riesco a dargli a sua adorata minestra ma non con suo entusiasmo.
Mi chiedo se 1)Il mare ha stimolato così tanto il suo appetuto da scatenare quelle mangiate?
2)Si sta ribellando ora che può?
3)Prende così tanto latte da me da ridurre così il suo appetito?
4)Avrà ragione mia suocera che bisogna insistere e ridurre la puppa?
MAH!!!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#2

secondo me anche tuo figlio ha voluto "accontentare" la suocera per quieto vivere! poi tornati a casa si fa come piace a voi senza intromissioni di nessuno! W la tetta!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Secondo me si è adattato alla grande alla nuova situazione, e ora che è tornato a casa ha ripreso la solita routine.
Se a te va bene, non ved perchè dovresti cambiarla, dato che a lui sembra piacere molto ;-)
Cita messaggio
#4

Concordo con le altre.
Noi per evitare imbarazzi alla nonna ("ma gli da ancora il latte???") abbiamo rinunciato alla spiaggia per quest'anno.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

...probabilmente ha trovato la cosa come un bel gioco e altrettanto probabilmente la spiaggia gli metteva una gran sete e fame che con il latte bello digeribile di mammà tutto era più semplice!
Topolino!!
Per la suocera...se fossi stata io l'avrei mandata a ranare con il sorriso sulla bocca e la bacchetta in mano (così...giusto per bacchettarla appena infila le manine sante in una tasca che non è dei suoi pantaloni...hahhahahahha!)
Cita messaggio
#6

(14-07-2011, 11:53 23)Valina Ha scritto:  .
Per la suocera...se fossi stata io l'avrei mandata a ranare con il sorriso sulla bocca e la bacchetta in mano (così...giusto per bacchettarla appena infila le manine sante in una tasca che non è dei suoi pantaloni...hahhahahahha!)

Thumbup

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

(14-07-2011, 11:53 23)Valina Ha scritto:  ...probabilmente ha trovato la cosa come un bel gioco e altrettanto probabilmente la spiaggia gli metteva una gran sete e fame che con il latte bello digeribile di mammà tutto era più semplice!
Topolino!!
Per la suocera...se fossi stata io l'avrei mandata a ranare con il sorriso sulla bocca e la bacchetta in mano (così...giusto per bacchettarla appena infila le manine sante in una tasca che non è dei suoi pantaloni...hahhahahahha!)

probabilmente ha preso la cosa come una delle stranezze che si fanno in vacanza,ma a casa è tutta un'altra storia.Magari vuol dimostrare a te che può rinunciare ogni tanto ma tu sei sempre la preferita!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

Anche io esperienza simile a quella di Giuliana: cinque giorni in montagna, con mia mamma che mi fa due p** (scusate, ma se non ci si sfoga qui) ancora a dire che e' preoccupata perche' giorgia mangia poco e che io non le do abbastanza da mangiare, non preparandole cose apposta per lei e disinteressandomi di quello che mangia. Pero' l'alternativa era stare in citta' coi due piccoli e oltre 40 gradi, quindi ho deciso di ingoiare un po' di rospi...
Morale: visto il fresco e la passione del fratello maggiore, siamo andati avanti a brodini e minestrine per tre giorni... e Giorgia ha mangiato sempre quasi tutto.
Ora tornati in citta' coi 40 gradi la sola idea di andare di minestrine mi sconvolge, ma il dubbio mi attanaglia: stessi veramente disinteressandomi del suo nutrimento? Lei di cose "solide" ne mangia di meno. Io poi smetto al suo primo "no!", mia madre insiste. Soprattutto con le gratificazioni "verbali" ("brava che hai mangiato"), io un po' ho abbozzato, nonostante disapprovassi, ma...
- i condizionamente a fare cosi' un po' ce li ho anch'io, e' difficile andare contro un comportamento che hai interiorizzato
- quando vedo che il risultato e' che "il mostro" (che nel frattempo ha imparato, nonostante legata a mettersi in piedi sul seggiolino, e lasciare le mani per far ammirare la sua bravura) mangia
mi faccio le stesse domande di giuliana....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

Dopo due sttimane a casa il resoconto è che Flavio forse mangia meno di prima...però ciuccia tantooooo.Mi chiedo se è"normale" che faccia anche 6 poppate al giorno a quasi 18 mesi.Però quando lavoro ed è dalla suocera mangia,allora penso che il mio latte gli basti proprio,il dubbio è lasciarlo fare o no?Per il momento lo lascio fare non mi sembra risentirne.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#10

Io voto per lasciarlo fare, mi pare che stiate andando alla grande!Thumbup
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Adri
16-01-2011, 06:09 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)