COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


consigliatemi per favore
#11

ciao betulla,
sono in giro alla ricerca di informazioni e per caso mi sono imbattuta nel tuo post. sono una mamma alle prime armi e di alimentazione complementare so pochissimo. volevo solo dirti che spero che la tua bimba si rimetta in fretta, sono sicura che lo farà e vorrei raccontarti la mia esperienza, anche se molto diversa dalla tua. verso i quattro mesi la mia bimba ebbe un leggero arresto nella crescita (secondo i parametri pediatrici in voga) forse legato al fatto che soffriva di un fortissimo reflusso. la pediatra mi consigliò all'epoca la famosa "aggiunta" e mi disse che avrei potuto provare ad anticipare lo svezzamento.
l'istinto mi ha detto di non farlo e ho continuato con il mio latte, a grandissima richiesta, di giorno lilla poppava circa ogni e di notte ogni due ore o poco più. lei ha ripreso a crescere benissimo, solo con il latte, certo forse non solo grazie al latte, ma per mille altri motivi difficili da definire. verso i sei mesi ho provato il famigerato svezzamento con le pappe, delle quali non ha voluto sapere per niente e infatti continua a prendere quasi solo il mio latte ancora adesso che di mesi ne ha otto. tutto questo per dire che se avessi dato retta alla pediatra mia figlia probabilmente già a quattro mesi di pappe non ne avrebbe voluto sapere, forse la produzione di latte sarebbe diminuita e il problema non si sarebbe comunque risolto. mi viene da dirti di fidarti del tuo istinto e di ciò che la tua bimba ti comunica e di ricordarti che (come quasi tutti i bimbi, a meno che siano forzati Smile potrebbe rifiutare le pappe. un caro abbraccio, raffaella

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)