COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Consiglio
#1

Buongiorno...
Mi sono iscritta da poco, ho giá lasciato un messaggio in questo spazio e nella sezione delle presentazioni...abbiamo giá brillantemente cominciato con l'autosvezzamento, certo, siamo ancora all'inizio visto che il piccolino (avendo 6 mesi e 1/2) chiede un giorno e poi si ferma per un pò...ma va bene così, no!?
Oggi vi scrivo, però, per un altro consiglio...(scusate, a non so se é questa la sezione giusta)
Giá da 2 mesi aggiungo al Latte Artificiale (che gli do da quando é nato) il famoso Biscotto granulare...
Essendo, come sappiamo molto grasso e non proprio salutare..avete qualche idea da darmi per delle aggiunte? Una mia amica mi consigliava una fetta biscottata integrale, voi cosa ne pensate? Tra l'altro, il LA che do è ispessito da amido di riso e mais, dato che il mio bimbo soffre di reflusso!
Vi ringrazio
Cita messaggio
#2

Aggiunte.. perché?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

ma perche' aggiungere il biscotto? per ispessirlo? il la e' completo, non si deve aggiungere niente. se non ricordo male era una cosa che si faceva quando si dava il latte vaccino: si doveva diluire perche' troppo proteico e poi si metteva il biscotto(praticamente carboidrati) perche' altrimenti troppo acquoso

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Ok,quindi dite di non aggiungere nulla? Boh, come al solito mi sono fatta influenzare dal pediatra! Vabbè,lasciamo stare...
Grazie mille per avermi illuminata!
Cita messaggio
#5

Quoto le altre, perchè aggiungere il biscotto?

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#6

Concordo, piuttosto il biscotto (a tua, anzi SUA scelta Smile ), daglielo dopo, quando vi fa compagnia a colazione.. Mi ricordo le prime colazioni di Sofia, a tavola con noi, piú o meno l´etá del tuo, che si sgranocchiava il suo biscottino felice.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Il biscotto si metteva prima anche nel latte artificiale....addirittura ad una mia amica che allattava al seno il pediatra gli aveva dato il biscotto granulare da dare con il cucchiaino! Credo che prima si pensasse che bisognava integrare con zuccheri e carboidrati. Oggi si è arrivati a capire che gli zuccheri non sono necessari (prima si zuccherava anche il latte vaccino dopo l'anno, oggi ti dicono di non farlo). Quindi il tuo pediatra è un po' indietro con i tempi! Dagli il biscotto (meglio se fatto in casa, altrimenti vedi quelli più semplici come lista ingredienti) quando lo mangi tu e niente nel latte. Se non mangi biscotti allora non dargliene, i bambini sono portati naturalmente al dolce ma questo non vuol dire che ne abbiano bisogno!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)