COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


contagiosità
#1

buongiorno a tutti,
scrivo perchè non mi è chiara una cosa e quindi volevo confrontarmi con voi. In realtà ho una serie di domande da porre, eccole:
-un bambino col raffreddore (senza febbre) può contagiare?
-un bambino con febbre e raffreddore contagia:
A) solo finchè ha la febbre
B)per i giorni in cui ha la febbre+i 2/3 giorni seguenti
C)è contagioso finchè non gli passa del tutto anche il raffreddore
grazie a tutti
ciao!
Cita messaggio
#2

guarda questo.
http://www.pediatric.it/raffreddore.htm

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Molto ben fatto il link! In breve anche il mio pediatra mi spiegava lo stesso....tanti virus e tutti infettivi, quindi il raffreddore si attacca...ma se il tuo dubbio è legato al mandarlo al nido o no io lo mando lo stesso!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Io è da una settimana che ho la febbre. Il dottore dice che ho da soffrì e basta in quanto è un virus e CGE sì sono infettivo, ma nessuno se l'è preso (ancora...)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

grazie!!articolo very interesting....mi sembra di capire che anche solo un semplice raffreddore quindi è contagioso! Però non mi spiego come mai ogni volta che prendo freddo o che ho l'impressione che il mio bimbo abbia preso freddo scoppia un raffreddore....non sono convinta che il prendere freddo non c'entri nulla coi raffreddori!
Cita messaggio
#6

Se non mi sbaglio (ISOTTABLU!!! CI SERVI!!!!) non è che il freddo ci fa ammalare ma lo sbalzo di temperatura tra il caldo ed il freddo diminuisce momentaneamente le nostre difese (forse perchè il corpo è distratto a riportare la giusta temperatura corporea?) e quindi siamo più vulnerabili ai virus. Il mio pediatra consiglia quindi non tanto di stare a coprire i bambini o a fargli storie se camminano scalzi in casa ma quanto a stare attenti al passaggio tra caldo e freddo senza coprire con una sciarpetta le vie aeree. In questo modo anche coprire troppo danneggia perchè si fa più fatica a termoregolare.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)