COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


controllo dal pediatra
#41

Stella ha quasi 4 mesi e dalla pediatra (vado privatamente da una bravissima da cui però non mi posso mutuare perché è di un altro comune, quello che mi spetterebbe è un idiota totale e pure odioso) c'è stata solo 1 volta a 2 mesi circa (il vaccino l'ho fatto all'ASL ma non l'hanno nemmeno guardata) e la riporterò prima delle vacanze giusto perché così da un'occhiata anche ai grandi.
Comunque, considerando che il grande ha 9 anni e mezzo e il piccolo 7, a conti fatti, credo di essere stata da lei 1 volta all'anno per i certificati e già che c'era faceva controllo generico e misurazioni varie e forse un paio di altre volte all'anno se stavano male, non di più. Al limite mi capita di chiamarla per avere un parere e spesso risolviamo già via telefono. E' una ragazza giovane ma secondo me molto brava e soprattutto disponibile. Ho il numero di cel e le poche volte che mi è capitato di chiamarla a volte erano orari bizzarri e mi ha sempre aiutato.
Dimenticavo, anni fa continuavo a prendermi lo streptococco (poi ho scoperto di avere l mononucleosi, il tutto solo io, tutti gli altri sani come pesci) e andavo da lei a fare il tampone rapido. Insomma, gentilissima e superonesta, 50€ a visita (ma a volte mi è capitato anche di non pagare nulla), anche se i bimbi sono più di uno e, all'occorrenza, viene anche a casa. Senza contare che due anni fa mi ha anche prescritto cosa dare al marito che aveva preso la varicella dai piccoli.
Inoltre è una che con i farmaci ci va piano e non prescrive antibiotici inutili a go-go. infatti una mia amica che invece è antibiotico-dipendente e solo l'idea di farlo prendere alla figlia al minimo accenno di qualcosa le dà un gran sollievo, non va da lei perché non le da secondo me soddisfazione in quanto spesso non le prescriveva nulla se non la fatidica tachipirina all'occorrenza.
Insomma, secondo me è una persona molto preziosa e confesso che avendo lei con la piccola anche se dovrei no ho ancora fatto la scelta per il pediatra di base. I grandi appena ho potuto (dopo i 6 anni) li ho spostati dal nostro medico di base che non è un luminare m se non altro è anche lui gentile e disponibile.
Però devo dire che noi abitiamo in un paese di 5.000 anime e qui le cose sono sicuramente più semplici che in città e si ha con tutti un rapporto molto diretto e più individuale.
Cita messaggio
#42

Giulietta anche io in 10 mesi e mezzo ha fatto 5 visite + 2 private (ma non soddisfacenti) e quelle appena usciti dall'ospedale dove abbiamo dovuto fare ritorno mi pare 2 volte...
l'eco-cerebrale è consigliata ai prematuri: fanno un'ecografia attraverso il buchetto della fontanella... noi non l'abbiamo voluta fare ed è finita lì. La privata ci ha anche consigliato l'elettrocardiogramma per il rischio di morte in culla, anche quello evitato.
Abbiamo fatto solo i controlli previsti per tutti e cioè: lussazione dell'anca ed esame udito.
L'unica volta che siamo andati in più dal pediatra è stato per il certificato per andare in piscina.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#43

(24-06-2010, 09:36 21)giulietta Ha scritto:  per controllare un angioma sulla palpebra (visita in cui mi ha detto cose che già sapevo, anzi io documentandomi ne so + di lui...)

Anche Caterina ha un angioma...sulla testa...tuberoso, grande circa come una moneta da 10 centesimi.....inizialmente ci eravamo un po' preoccupati perchè una cuginetta ne ha avuto uno accanto al naso che era anche cavernoso e cresceva in continuazione....hanno dovuto fare interventi per toglierlo e adesso sta benissimo!!! A noi dissero subito che quello di Caterina era diverso e che avrebbe cominciato presto a "regredire". Infatti da quando ha circa 6 mesi ha cominciato a "tornare indietro" ed è pieno di "punti bianchi" qua e là (sono i punti dove in pratica l'angioma non c'è più) e poi adesso che ha un po' più di capelli si fatica a vederlo.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#44

ah, guarda, silvia di angiomi ne ha tre: uno sulla palpebra, uno nell'orecchio e l'altro sul labbro.
i primi due sono praticamente scomparsi (se uno non lo sa che ci sono non lo noterebbe nemmeno); quello + grande (+ o- come quello di caterina) è quello sul labbro, ma anche quello sta regredendo (proprio come x caterina!), o quantomeno non cresce + e lei cresce, quindi sembra sempre + piccolo.
io sono fiduciosa: lei x il momento problemi estetici non ne ha, non le dà fastidio, x cui tra qualche anno se sarà ancora lì vedremo, ma x il momento non mi fascio la testa!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#45

bè, invece di aprire un'altra discussione sui pediatri posto qui!
Ma le vostre visite dal p.come si svolgono?
Il mio pediatra ci chiede se è tutto ok,poi compila una schedina (tutto nella norma) poi pesa e misura il bimbo,ci chiede se abbiamo fatto i vaccini,ci chiede cosa mangia per scriverlo sul libretto.Al controllo del 6 mese gli ho chiesto io qlc sul cibo.
Gli ho detto che non volevo dare omo e lui mi ha consigliato frutta,verdura legumi bio.gli ho chiesto (per scrupolo scemo)se c'era qlc che proprio no:mi ha detto uovo e pomodoro aspetti un pochino.Ci vediamo tra 2 mesi!!!Em0100

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#46

Cancy il tuo è un peditra illuminato, ma la maggioranza sono come quellodi Katia77...
Io avevo una pediatra come quella di Katia, e il suo racconto potrebbe essere speculare al mio, anche mio marito non era proprio convinto inizialmente, poi si è cercato articoli e ha letto quelli che gli ho passato io. Del pediatra fregatene, serve solo quando sta male, d'ora n poi digli che fai come dice lui. A tuo marito fai leggere un po' di roba che trovi nella sezione articoli. Il mio si è convinto del tutto quando è andato sul sito di pediatria allergologica (ho messo un post sull'uovo nella sezione articoli)
Poi anche le linee guida europee parlano di alimentazione complementare e di dare il cibo dei genitori.
Comunque io poi ho cambiato pediatra, questo chiacchiera meno, mi ha chiesto se avevo introdotto legumi e uovo e io ho risposto di sì...ovviamente senza dire che li ho introdotti subito...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#47

Più o meno come il tuo: il mio pediatra non fa troppe domande e ci chiede se noi abbiamo qualcosa da chiedere, per il resto peso, altezza, cc, cosa mangia, domande per valutare lo sviluppo e stop.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#48

oggi abbiamo fatto il mitico controllo dei quasi 7 mesi, da piangere!
con mio marito avevamo deciso di provare a buttarla li' sull'AS e vedere, sembrava un film.
alla domanda mangia qualcosa? abbiamo mormorato un si, sta a tavola con noi, abbiamo modificato le nostre abitudini, mangia le minestre e le zuppe.....
le e' preso un colpo! sembrava tarantolata!Em3600
abbiamo fatto dietro front giusto per evitarle un infarto.
risultato:
pranzo: pappone con omo di carne (tutti i giorni)
cena pappone con formaggino (tutti i giorni)
fra un po' al posto della carne tuorlo o pesce
qualche merenda sostituirla con yogurt ma non tutte, qualche frutto tipo banana ma solo un pezzettino
la pastina quando avra' i denti

e chi ha il coraggio di dirle che leonardo si mangia gia' i pizzoccheri, la frittata e quant'altro?
evviva l'AS!!!!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#49

mi è venuta un'idea per un futuro regalo di natale ai pediatri come quello di emilia: un libro di ricette! Big Grin
ma fatto così: in copertina la foto di nostro figlio con un bel cappello da cuoco
titolo: Le ricette di Francesco (Flavio, Caterina, Giulia...ecc ecc)
sottotitolo: Come divertirsi a tavola assaggiando di tutto un po'!

prefazione:
caro pediatra
grazie della dedizione che mi dedichi ogni volta che mi visiti, ho notato che nutri un certo interesse per la cucina ma non ti offendere se ti dico che la mia mamma conosce delle ricette più buone di quelle che conosci tu. Ho deciso di farti questo regalo così anche tu potrai finalmente gioire a tavola scoprendo sapori, colori e odori sempre nuovi.
buon appetito!

dite che si offendono??? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#50

Ba' forse sarebbe uno spreco però sarebbe bello farlo con le foto dei bimbi alle prese col cibo e tenerlo come album dei ricordi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)