COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


controllo dal pediatra
#1
Sad 

Che DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Em0900
Oggi sono andata dal pediatra per il controllo appena mi sono seduta ho sparato a zero:
"Dottore lei conosce l'autosvezzamento?"(e dentro di me speravo dicesse di sì).
Ma poi ho guardato la sua faccia interrogativa e mi ha detto:
"Che vuol dire che ha fatto di testa sua?",al chè io gli ho raccontato un po' cosa ho fatto questo mese....e lui mi guardava senza dire niente e poi ha tirato fuori il bel discorsetto sulle allergie sugli shock anafilattici ( cercando di fare del terrorismo psicologico!!!) e sul perchè ci sono delle tempistiche da rispettare, isomma a quel punto non lo ascoltavo neanche più e mi son sentita depressa!!!!
E io pensavo di aver un pediatra se non illuminato ma che sapesse almeno cos'era l'autosvezzamento.....mi dispiace sopratutto per il fatto che c'era lì mio marito (che avevo faticosamente convito soprautto vedendo i progressi di Vittoria), e appena usciti mi guardava come per dire " hai visto lo dice anche il dottore!", anche se non ha detto nulla.
Comunque Vittoria è cresciuta (secondo le famose tabelle!!!) normalmente e questo mi basta, adesso vi saluto....aspetto confortoEm1100Em0400Em0400Em0400Em0400Em0400

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

Che dire!!! Magari potresti informare tuo marito che un pediatra è un medico e non un nutrizionista Angel...per questo motivo il pediatra non dovrebbe dire cosa dare da mangiare ad un bambino (nei bei tempi andati il "dottore" faceva solo il "dottore") ma semplicemente fare il medico e curarlo quando ce n'è bisogno. Il problema è che nel mondo moderno si associa tutto alla salute e alla malattia....e quindi anche il semplice svezzamento deve passare sotto "l'autorizzazione" del pediatra!!! Per fortuna che esistono anche delle mamme e dei papà autonomi che gestiscono i propri figli sulla base dell'amore e dell'istinto...non delle tabelle e dei prodotti industriali!!!
Io ho fatto così per l'allattamento di mia figlia...se stavo dietro a tabelle e "regolarità" della crescita sarei andata di LA dopo nemmeno un mese....invece Caterina ha avuto solo latte di mamma....e se lo prende ancora!!!Em3600Wink

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Dai Katia..tra un pò ci devo passare pure io e allora ho pensato alle parole di una mamma saggia ke molti anni fa mi incoraggiava qndo dovevo fare un esame all'università dicendomi: 'siediti e immagina ke il prof ke hai davanti abbia una bella gallina appollaiata sulla testa'.
Spero di avere le balls qndo sarò lì seduta x dirgli 'no, grazie' qndo tenterà di rifilarmi il discorsetto. Diamine, ma ki saranno mai sti pediatri?? Mi viene in mente ora la tecnica ke usavo al lavoro (lavoravo al telefono con dei 'supersedicentisaccenti' farmacisti): regola numero 1- anke se nn sai niente, fai finta di saperlo, sarà sufficiente. Allora basterà partire in quarta e glielo rifiliamo noi il discorsetto, prima ke possano aprire bocca..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#4

Il mio, invece ha risposto come speravo, cioè che conosce l' AS, che sì è favorevole e di usare il buonsenso mio e della bambina. Allora dici a tuo marito che per ogni dottore che pensa bianco ce n'è uno che pensa nero.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#5

Prova a far leggere a tuo marito la pagina di UPPA che ho postato da qualche parte riguardo all'introduzione di alimenti "allergizzanti"... e magari portala pure al pediatra!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

sono sempre + convinta che la pediatria non sia un ramo della medicina....ma una questione di opinioni!10400

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7
Smile 

grazie del conforto....e intanto Vittoria si magna le lasagne!!!!!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#8

A 3 mesi 1/2 il mio peddy mi ha dato il solito foglio(stampato al momento) dicendomi che potevo iniziare ad introdurre mela e pera.IO SUPERSADICENTESACCENTE FARMACISTA gli dico, con mio marito presente,non molto convinto dell'AS visto che non si informa e quando gli parlo di queste cose secondo me non è che mi ascolta molto,:ma veramente dottore io vorrei fare L'ALIMENTAZIONE COMPLEMENTARE A RICHIESTA(molto tecnica la farmacista)!!! E lui:e che è??(ha un leggero accento laziale/romano non so).Tento di fargli un sunto veloce veloce e lui molto serenamente mi dice che ok,basta non dargli l'anatra all'arancia e magari tardare un pochino con i soliti alimenti "un pò più rischiosi".Serena e motivata esco dal peddy e cosa succede?Quel rinco di mio marito mi dice:vedi di non fare esperimenti su mio figlio,se no....!! Ma vi rendete conto....

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#9

(20-05-2010, 05:46 17)katia77 Ha scritto:  Che DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Em0900
Oggi sono andata dal pediatra per il controllo appena mi sono seduta ho sparato a zero:
"Dottore lei conosce l'autosvezzamento?"(e dentro di me speravo dicesse di sì).
Ma poi ho guardato la sua faccia interrogativa e mi ha detto:
"Che vuol dire che ha fatto di testa sua?",al chè io gli ho raccontato un po' cosa ho fatto questo mese....e lui mi guardava senza dire niente e poi ha tirato fuori il bel discorsetto sulle allergie sugli shock anafilattici ( cercando di fare del terrorismo psicologico!!!) e sul perchè ci sono delle tempistiche da rispettare, isomma a quel punto non lo ascoltavo neanche più e mi son sentita depressa!!!!
E io pensavo di aver un pediatra se non illuminato ma che sapesse almeno cos'era l'autosvezzamento.....mi dispiace sopratutto per il fatto che c'era lì mio marito (che avevo faticosamente convito soprautto vedendo i progressi di Vittoria), e appena usciti mi guardava come per dire " hai visto lo dice anche il dottore!", anche se non ha detto nulla.
Comunque Vittoria è cresciuta (secondo le famose tabelle!!!) normalmente e questo mi basta, adesso vi saluto....aspetto confortoEm1100Em0400Em0400Em0400Em0400Em0400

anche la mia pediatra ha fatto così, solo che io sono stata meno coraggiosa di te...le ho detto che "ogni tanto" Anita frugava nei nostri piatti...ed ha reagito esattamente come il tuo pediatra...al che ho smesso si parlare, l'ho ascoltata e una volta a casa abbiamo continuato come volevamo! Em0100
per fortuna il mio compagno è assolutaeìmente daccordo...

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#10

A distanza di giorni ( e con il vostro conforto) mi sento benissimo e al resto del mondo CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)