COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Uffa, perchè cercano di portarti sulla cattiva strada???
#11

anche io opto per merendine salutari e acqua, per lo stesso tuo problema: se si riempie a merenda e peggio ancora di schifezze poi salta la cena. La rabbia è che le altre mamme al parco non la pensano come me e per colmo dei colmi pensano bene di prendere merendine e patatine non in dose singola, per i loro pargoletti, no, in dosi maxi, per offrire a tutti. E se dici di no vieni logicamente additata come nazzista GlareThumbdown Non sapete le litigate che faccio.
Ieri poi ho proprio litigato: siamo al mare, c'era una fotografa rompi che ha fatto foto il giorno prima a tutti e il giorno dopo le ha "esposte" su un tavolino basso della sala comune. Amelia incuriosita ci si è avvicinata e ha iniziato a mischiarle. Io non ho fatto a tempo a fermarla, perchè avevo in braccio il piccolo agitato e affamato. Eravamo tutti radunati lì in attesa che si aprissero per porte per entrare a cena. Lei che fa? Prende dalla tasca una caramella gigante e la offre a mia figlia!!! Io mi lancio per intercettare la caramella urlando "no no no, cosa fa? Noooo!" Lei che fa? Mi dice che almeno così la teneva buona! Cosa?! Tu tieni buona mia figlia con una caramella senza chiedere nemmeno a me se la puoi dare o no? Ma siamo matti? Insomma, non era cosa e mi sono proprio incavolata, ho iniziato a sparare a zero. E notare che voleva avere ragione lei!!!
Io per esempio schifezze ne do, in dosi mooolto limitate come per esempio una sola caramella al giorno. Niente bibite perchè non ne girano, nè merendine, che non piacciono a nessuno. C'è modo e modo però, almeno chiedere Angry
Cita messaggio
#12

Hahahaha, che ci vuoi fare... porta pazienzaSmile
Cita messaggio
#13

Io sono un po' rigida sulle "schifezze", soprattutto caramelle. Lo so che il proibizionismo non paga, ma almeno finche' non le chiedono loro evito di offrigliele, e vorrei che nessun altro lo facesse. Mi sembra assurdo offrire a un bambino di due anni una caramella. Spesso non sa nemmeno cosa sia. Con daniele, quando aveva quasi due anni, in Grecia gli offrirono un chupachups. Noi facemmo le facce meravigliate e contente: "Guarda che bello che ti hanno dato! Tutto colorato!" Ma non glielo scartocciammo :-), lui non aveva idea di che cosa fosse, anche a provare a saggiarlo era con la carta... Insomma ci ha giocato per una settimana, ma come un giocattolo :-)).
Ora le caramelle le porta la befana, le bibite gasate sono cose da feste di compleanno, ma non le compriamo, quindi non si bevono di sistema.
Quando ci riesco vado di succo di mela e acqua frizzante.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

Ameliaedaniele non sai come ti capisco! Pure a noi capita, una volta ho persino commentato tra me e mio marito "la mia amica (che offre a Fabio di tutto e di più) penserà che sono spilorcia a non offrire niente a sua figlia".
Più o meno come ho fatto io con la bibita, alessaindom, io di caramelle neppure una al giorno, il massimo che mi chiede Fabio sono i taralli, ma spesso si va di frutta. Ovviamente se non c'è qualcun'altro che pensa di offrire cose "migliori"!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

@chiara: io un paio di anni fa mi sono trovata in una "merenda" in cui c'era:
1) una torta per un compleanno che si festeggiava
2) ogni mamma aveva portato un pacco di merendine al cioccolato e/o biscotti con crema al cioccolato.
Alla fine a ogni bambino sarebbe toccato uno sproposito... :-(
E non c'era un bambino, di quelli con le mamme col pacco di merendine, che non avesse 57 rotoli di grasso.... :-((
Ma sei tu che vivi in Germania? Io ho cresciuto Daniele d Apfelschorle, (ho fatto tre anni di militare:-)-/dottorato ad Hannover), e ora pensa che sia tra le cose deliziose della vita.... :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

Ah ah.. allessidimon, sono io la chiara che vive in germania (magari non solo io...), abito a Colonia.. l'Apfelschorle.. devo dire che io non amo molto le cose gasate, ma ogni tanto non mi dispiace.. quello "vero" fatto con succo di vera mela e acqua gasata poi non è anche una cosa sana credo (non che si trovi spesso..).. per quanto riguarda schifezze io per il momento non ho avuto il bisogno di proibire, è ancora troppo piccola, ma credo che sarò abbastanza "rigida" in casa, tanto che anche noi non ne compriamo mai.. poi per il fuori credo anche io che il proibizionismo non paghi.. quindi lascerò correre..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

ooppss , scusa. :-)
Io comunque vivendo ormai in Italia lo faccio solo da me: con il succo di mela senza zucchero (quando posso quelli bio in vetro, che sono solo mele spremute, e non concentrato diluito) e l'acqua frizzante (e non troppo gasata quindi) e' accettabile come bevanda, soprattutto d'estate....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)