COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


convulsioni e...omogenizzato!
#1

il trascorso week end è stato piuttosto movimentato perchè Francesco si è beccato un qualche virus (o salmonella o altro, al momento senza nome 001_huh) e ha avuto un paio di episodi di convulsioni febbrili. Per cui abbiamo preferito andare in ospedale per fare degli accertamenti e poi fuggire appena possibile a casa (firmando e assumendoci la responsabilità) subito dopo aver fatto i controlli.
Durante il ricovero in ospedale sapete cosa portavano da mangiare ai bambini? brodino, frutta e un vasetto di omogenizzato!!!! della nipiol per essere precisi, che quando l'ho visto mi stava venendo da vomitare Biggrin
ma secondo voi è una cosa tollerabile che in un reparto di pediatria diano gli omo come pasto per i bambini? mi puzza un po' sta storia e non sono nemmeno convinta che si possa fare senza violare il codice....secondo voi?

dopo una giorno in questo ospedale siamo tornati a casa e poi la sera Francesco aveva un po' di sangue nelle feci, parlando con il pediatra ci ha consigliato di fare ulteriori accertamenti ma in un altro ospedale dove lui è primario di neonatologia. In questo ospedale invece ai bambini non danno assolutamente omo ma il solito brodino,la pasta, la carne , la frutta ecc. e anzi quando mi hanno fatto il foglio per l'uscita mi hanno raccomandato più volte di non dare da mangiare gli omo che con la diarrea non vanno assolutamente bene perchè troppo ricchi di zuccheri aggiunti!!! ovviamente mio figlio non ha mai visto un omo in vita sua e certo non mi sognavo di darglielo ora!!! Biggrin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#2

ma dai.. che storia Ross..apparte le convulsioni povero Polpettino, immagino che spavento! poi un virus senza nome?! Comunque ormai se è passato meglio..
La cosa degli omo all'ospedale mi sembra starna, ma non saprei dirti nulla, secondo me hanno una qualche convenzione..sicuramente starà la stessa marca del loro LA ,ma poi scusa fino a che età pensano di propinarli sti omo, inzomma Francesco non sarebbe grandino anche per loro?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

al momento non sappiamo ancora il nome del presunto virus perchè ci vuole qualche giorno di tempo per avere i risultati della coprocoltura e devo dire che questo ospedale che propina omo è lo stesso che diceva che io non avevo latte e che non potevo allattare mio figlio....mi sa che il conflitto d'interesse è moooolto palese!!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

(29-06-2011, 10:18 22)elena84 Ha scritto:  inzomma Francesco non sarebbe grandino anche per loro?

Ma infatti... forse è la politica dell'ospedale: a tutti i malati si danno gli omo così risparmiano i soldi dei cuochi, cucina, ingredienti ecc.

RL, facci sapere poi cos'era questo virus.
Cita messaggio
#5

Arkadian Ha scritto:Ma infatti... forse è la politica dell'ospedale: a tutti i malati si danno gli omo così risparmiano i soldi dei cuochi, cucina, ingredienti ecc.

RL, facci sapere poi cos'era questo virus.

ma non credo che lo diano pure agli adulti però....vorrei vedere!
POvero piccolo...oltre il danno pure la beffa dell'omo Dodgy e comunque sì facci sapere!

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#6

Se vuoi posto la tua domanda su violazione del codice su Alibaba e poi ti faccio sapere.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

sì grazie chiara! non so se la cosa dell'omo in un ospedale sia accettabile, davvero ho il dubbio se possano farlo o meno!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Ho provveduto. Ti posterò le risposte.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

Ti posto le risposte:

1)Convenzioni ce ne saranno di sicuro, ma non con l'ospedale, con la ditta che ha l'appalto del cibo in ospedale.
Bisogna vedere cosa prevedono i regolamenti sulle diete ospedaliere, può darsi che sia previsto per legge che sotto una certa età si debbano dare cibi omogenizzati e che la ditta che ha l'appalto abbia fatto un conto che sia meno costoso acquistare omogenizzati industriali piuttosto che omogenizzare il cibo in loco.
Poi anche lì possono esserci accordi o convenzioni sospette, ma come possono esserci per tutte le altre categorie alimentari e relativi fornitori.
Dal punto di vista dell'educazione alimentare non è accettabile l'omogenizzato, ma dal punto di vista della gestione dei pasti di un'intero ospedale trovo che quello che dettero da mangiare a ME prima e dopo il parto fosse ancora meno accettabile dal punto di vista nutrizionale e "psicologico".
Lo so, non ti ho risposto...
Annalisa di Carpi

2)se sia una scelta appropriata ed accettabile se ne può discutere; per me
non lo è. ma forse non c'è bisogno di sospettare convenzioni ed
intrallazzi vari. anche se, come diceva belzebu, a pensar male ... ciao,
adriano
(si tratta di Adriano Cattaneo che mi è stato detto è stato anche presidente dell'IBFAN)



[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

devo provare ad approndire la cosa...almeno a capire se dipende da chi prepara i pasti o dall'ospedale....qua ci vorrebbe super Arkadian che è un po' il Mi Manda Lubrano del forum....Ax me lo presti???? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)