COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A 13 mesi ancora 10 risvegli a notte....
#41

(17-09-2012, 06:53 18)Helianthus Ha scritto:  . E ritengo che la notte sia ottima quando si riaddormenta nel giro di poco.

anche per noi e' cosi': a volte mi prendo in giro da sola quando dico a mia mamma "si', stanotte e' andata bene, si e' svegliata circa 10 volte, pero' si addormentava subito!" Big Grin
oooohh povere mamme!!! Lol
(17-09-2012, 07:17 19)Laurag Ha scritto:  Il mio pediatra all'ultima visita mi ha ribadito che è normale che i bambini si sveglino e che il ritmo del sonno si regolarizza intorno all'anno ecc. ma che, se non erano più sopportabili i risveglio o vedevo Giacomo nervoso, si poteva pensare di usare un fitoterapico tipo Sedabimbi per farlo dormire.

la mia ped invece, giusto ieri, mi ha detto che se si svegliano di notte la colpa e' delle mamme che li consolano quando si svegliano. che quindi bisogna lasciarli piangere cosi' imparano a fare da se'... "siete voi genitori, li prendete in braccio appena piangono e poi vi lamentate!"
le avrei tirato un ciripa' pieno di cacca dritto in mezzo agli occhi!

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#42

A me il pediatra aveva parlato della melatonina ma aveva comunque puntualizzato che è sempre meglio non usare prodotti per il sonno.
E concordo.
Non mi piace l'idea che possano crearsi 'dipendenze' e che magari senza tot goccine non si riesce a dormire.. Non mi piace per gli adulti, figuriamoci per i bimbi!
Cita messaggio
#43

Anche a me non piace l idea di dare qualcosa per aiutare a dormire, ma in questi giorni e talmente dura che sono andata in farmacia e ho preso dei globuli omeopatici da usare in questo periodo perche e davvero critico: lilla non si e mai addormentata prima delle undici di sera, in questi giorni pero arriviamo alla mezzanotte, oggi all una che ancora si gira e si rigira e chiede la tetta e poi si allontana e poi la devo cullare in piedi, insomma il processo puo durare anche due ore e il sonmo che lo segue e travagliatissimo, quindi quando alle sette suona la sveglia mi sembra di non aver dormito niente. Provo i globuli e vi faccio sapere, in teoria, rispetto ai fitoterapici non dovrebbero avere alcun effetto collaterale e per quanto ne so di omeopatia non dovrebbero creare nessuna dipendenza. La mia idea e quella di usarli durante quest emergenza che credo sia anche legata al fatto che lilla sta cercando strategie diverse per addormentarsi oltre alla sua amatissima tetta.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#44

se funzionano, dimmi cosa hai preso che ci provo anch'io!!! Big Grin

anche da noi comunque, il processo dell'addormentamento richiede circa 2 ore... di cui a volte l'ultima mezz'ora al buio pesto, perche' qualsiasi lucina la distrae..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#45

Un consiglio: anche a noi era successa una fase tipo la vostra, con addormentamenti travagliatissimi che andavano avanti una o due ore tra contorsioni, stacca/attacca dalla tetta e nervosismo.
Intanto tutta la mia solidarietà ragazze, vi capisco in pieno.
Nel nostro caso eravamo in fase "primi molari in uscita", e quando tutti e 4 i dentoni hanno tagliato l'addormentamento è ritornato a livelli accettabili.
Avevo notato però che tra l'ora in cui crollava alla sera e quella in cui si svegliava c'era un nesso molto forte.
Se capitava che si svegliava tardi, tipo 9.30-10, era garantito che tiravamo mezzanotte.
Non si addormentava prima nemmeno se era stanchissima!
Stesso discorso per il pisolo del pomeriggio: se dormiva un ora, o al max un oretta e mezza, la fase di addormentamento serale era più 'veloce' (diciamo mezz'ora/45 minuti).
Se invece la lasciavo dormire di più, poi la sera ballavamo la rumba.
Quindi, quando avevo capito questa cosa, cercavo di non farle prolungare troppo il pisolino del pomeriggio e, se possibile, cercavo di farla svegliare prima al mattino.
Mi pare che questa fase tosta sia durata circa un paio di mesi, e se non ricordo male è cominciata verso i 15 mesi circa...
Cita messaggio
#46

anch'io ho cercato di capire se la fase (anzi LE fasi) fossero correlate alla durata dei pisoli, agli orari ecc... ma nel nostro caso non abbiamo trovato attinenze..
e con i denti nemmeno, anzi. ora sembra stiano arrivando i due incisivi superiori ed e' (per il momento) un periodo piuttosto tranquillo.
e valli a capire.... Wink

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#47

dopo una sola settimana di notti tranquille, con soli 2 risvegli, dall'altro ieri siamo tornati a risvegli ogni 2/3 ore. non sono risvegli drammatici nel senso che frigna, si attacca, ciucci e continua a dormire ma 5 o 6 x notte io non li reggo!!!
saranno i denti sarà che sta imparando a camminare, bho tanto ce n'è sempre una!!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
19-03-2013, 07:00 19
Ultimo messaggio da gisella752
08-08-2012, 04:32 16
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)