COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Creme solari
#1

Oggi ho avuto la seguente spiegazione dalla commessa del negozio di profumeria dove volevo acquistare i solari per Giovanni:

"L'indice di protezione per i solari per adulti è in realtà l'indice percepito e va dimezzato per ottenere la protezione reale. Una crema 20 protegge 10... La protezione nelle confezioni per bambini indica invece la protezione effettiva e 30 è il massimo".

E la 50+ allora? Cosa dite? Cosa acquistate soprattutto? Nel dubbio, ho rimandato l'acquisto.

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#2

Io da estetista, ma non dermatologa,ti dico che lo sapevo,non ricordo con esattezza se fosse così ma è vero.Risolvo applicando spesso la 50+ , d'altraparte schermi totali non esistono.. C'è poco da fare..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

io sono andata in farmacia e ho preso la 50 da bambini della mustela
mi sono trovata bene, ma ahimè la vacanza è già finita Glare

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

(16-07-2011, 03:20 15)elena84 Ha scritto:  Io da estetista, ma non dermatologa,ti dico che lo sapevo,non ricordo con esattezza se fosse così ma è vero.Risolvo applicando spesso la 50+ , d'altraparte schermi totali non esistono.. C'è poco da fare..

GRAZIE!!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#5

anche io sempre preso la 50+, generalmente prendo l'avene, latte spray visto che si spalma con facilità.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Da farmacista ti rispondo che non mi risulta,hanno unificato il metodo per determinare l'SPF e una 30 da bimbi è uguale a una 30 da adulti (a parte che hanno una texture diversa per ovvi motivi di praticità).Io personalmente consiglio sempre la 50+,anche a me stessa che sono un fototipo 3.Ci si abbronza lo stesso ma i danni da fotoesposizione si evitano (per le donne:il sole invecchia!)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

@aleberto Sta cosa del latte spray mi piace, in genere se ne va un buon quarto d'ora di urla, contorsioni e infine pianto per spalmargli la crema. Mi chiedo solo se è una crema con protezione chimica o fisica o entrambe.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#8

è (credo) a filtro solo chimico, la solita marca fa anche creme a filtro fisico ma non sono spray (anche perché essendo a filtro fisico hanno una consistenza inadatta ad essere erogata in spray)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

Io da anni ormai prendo i solari Lavera, a filtro solo fisico. Le fanno spray, anche colorate per bambini (cosi' e' piu' facile controllare di averle spalmate dappertutto). Ero una persona incline a scottarmi, e ora non mi succede piu'. Nominalmente sono una protezione "media" (20), ma se "sforiamo" un po' sugli orari "critici" usiamo le magliette anti UV.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

comunque secondo me la 20 è una protezione troppo bassa per i bambini piccoli, è quella che uso normalmente io, che tra l'altro ho una pelle molto scura e che si abbronza benissimo: mia figlia grande è come me però ad inizio vacanza ho usato la 50 pure per lei.
Un segreto comunque per dare efficacemente le creme ai bambini è di spalmarle prima dell'arrivo in spiaggia: almeno i miei bambini come mettono il piede in spiaggia si ricoprono di sabbia e "incremarli" diventa un'avventura (oltre che uno scrub per la loro pelle)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)