COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


crescita ottima con l'autosvezzamento
#11

ciao Rossana.... a Bologna ogni pediatra ha una lista di attesa di 70 bambini.... Ogni tanto provo a vedere se c'è un posto libero ma nulla!
L'ultima volta quando mi ha detto che mio figlio sarebbe cresciuto turbato se avessi continuato ad allattarlo sono diventata matta e non ci ho visto più....Filippo però piangeva poverino (a lei non gliene fregava nulla) così senza poter farmi valere troppo sono dovuta uscire dicendole che avevo di meglio da fare con mio figlio piuttosto che ascoltare le sue storielle. Sono in attesa della prossima visita e non so se andare in pace o in guerra.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#12

allora fai come aleberto dal pediatra vacci tranquilla ma munita di documenti!!! il testo oms-unicef sull'allattamento , le direttive europee sull'alimentazione infantile ecc.... Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

mi sto armando anch'io per il prossimo tagliando.

leonardo ingrassa poco e sono sicura che ricomincera' a rompere questa volta pero' sono piu' tranquilla anche, e soprattutto, grazie ai vostri consigli!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

(02-01-2011, 05:25 17)rossanalib Ha scritto:  allora fai come aleberto dal pediatra vacci tranquilla ma munita di documenti!!! il testo oms-unicef sull'allattamento , le direttive europee sull'alimentazione infantile ecc.... Wink

bene, sto creando dei mostriEm0100Em0100Em0100Em0100

non servirebbero certe cose se i pediatri si aggiornassero e correggessero la loro ignoranza Em4600Em4600Em4600

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#15

Penso che anch'io andrò al prossimo tagliando munita di documentazione come dice aleberto, perché l'ultima volta il mio pediatra mi ha fatto passare da stupida Angry : mi ha rimproverato per non avere introdotto a 4 mesi la fruttina omogeneizzata (serviva secondo lui ad abituarla al cucchiaio) e per non essermi presentata prima dello scadere dei 5 mesi per cominciare lo svezzamento tradizionale!
Quando gli ho spiegato che ho agito così perché volevo portare avanti l'allattamento esclusivo fino ai 6 mesi compiuti, mi ha risposto che non ci avevo capito niente: "l'allattamento esclusivo al seno non significa solo latte materno e niente altro, ma solo latte materno e non anche LA!!! Significa che può darle la frutta a 4 mesi e il brodo a 5; l'importante è che continui a darle il suo latte e non introduca il LA. Questo significa, tutto il resto sono cavolate." Dodgy testuali parole!
Poi ho fatto di testa mia ma sul momento ero troppo in soggezione per mandarlo a quel paese Em0300

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#16

(03-01-2011, 11:12 11)catelover Ha scritto:  Quando gli ho spiegato che ho agito così perché volevo portare avanti l'allattamento esclusivo fino ai 6 mesi compiuti, mi ha risposto che non ci avevo capito niente: "l'allattamento esclusivo al seno non significa solo latte materno e niente altro, ma solo latte materno e non anche LA!!! Significa che può darle la frutta a 4 mesi e il brodo a 5; l'importante è che continui a darle il suo latte e non introduca il LA. Questo significa, tutto il resto sono cavolate." Dodgy testuali parole!
Poi ho fatto di testa mia ma sul momento ero troppo in soggezione per mandarlo a quel paese Em0300


ecco appunto... la prossima volta portati anche un dizionario di italiano e mostragli il significato del termine "esclusivo"

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

(03-01-2011, 04:01 16)aleberto Ha scritto:  ecco appunto... la prossima volta portati anche un dizionario di italiano e mostragli il significato del termine "esclusivo"

e poi me lo avevano consigliato come pediatra che sostiene l'allattamento esclusivo... alla faccia! nel mio paesino ce ne sono solo 2 (di quelli della asl intendo). Figuriamoci l'altro com'è! Huh

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#18

Ciao!
Certo che questi pediatri ce ne danno di materiale per farci quattro risate!Em0100
E certo, secondo lui dovevi allattare esclusivamente con pera mela e banana!!! E perchè no, un bel pappone a pranzo e a cena! 10500
Sull'uso della parola "esclusivo"... una mia conoscente quando il medico le ha detto che avrebbe dovuto allattare la bambina ESCLUSIVAMENTE FINO A 6 MESI, ha capito che a sei mesi doveva tassativamente smettere!!!Em0400
Qua il dizionario serviva a lei però!Dodgy

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#19

ah ma questa volta sono agguerrita... e se mi gira parto con la valigetta portadocumenti...
aggiungo che secondo lui dovrei mettere OGNI GIORNO nel brodino vegetale 50 g di carne (indifferentemente bianca o rossa), ma secondo me è troppo... anche un adulto dovrebbe mangiare carne solo 2 volte a settimana, figuriamoci una bimba... bah

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#20

e' proprio vero ad ascoltare i ped si dovrebbe fare tutto e il contrario di tutto e come dice catelover danno pure indicazioni discordanti su quello che ,continuano da anni a bombardarci, e' un'alimentazione sana!

poveri bimbi e viva piermarini che mi ha portato all'AS!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
25-06-2013, 06:17 18
Ultimo messaggio da isottablu
19-09-2012, 05:00 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)