COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


crescita ottima con l'autosvezzamento
#1

oggi dopo due mesi abbiamo avuto l'incontro con la pediatra
l'altra volta era stata a dir poco critica per la mia scelta di allattare a richiesta e di seguire l'AS...
stavolta ho evitato di dirle cio' che facciamo, le ho fatto intendere che Laura prende le pappe, ma le ho detto la verità in merito al fatto che il pranzo è già stato sostituito ma a cena e merenda fa un po' di assaggi, ma non sempre e che per il grosso va di titta :-)
bè a questo punto ha cambiato idea, dato che ha preso 1kg di peso e 3 cm di lunghezza...dice che non devo insistere con la cena e se la bimba preferisce la ciuccia di continuare ad allattarla liberamente dato che, come ha scritto sul libretto: la crescita è ottimaleEm0100

una bella soddisfazione per il me e il mio compagno che abbiamo sempre creduto di essere dalla parte del giusto ma che abbiamo anche tanti timori da neo-genitori

domani riniziero' a lavorare e sono un po' triste ma per oggi ho un ottimo motivo per sorridereEm0100

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#2

Eh eh....come cambiano idea facilmente questi professoroni.....se la bilancia dice ok va bene tutto, altrimenti non va bene niente! Bravi voi a seguire la vostra strada indipendentemente da ciò che dice!
Coraggio per il rientro al lavoro, vedrai che sarà meno peggio di quanto ti immagini! I primi giorni sarai un po' sulle spine, ma quando la tua bambina ti avrà sorpreso per quanto sarà brava ad aspettarti tutto filerà liscio!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

sì appunto se la bilancia è ok sono costretti a stare zitti, ma se per caso c'è poca crescita ecco che partono con il terrorismo psicologico :-(((

Felicissima per voi

Baci

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Bene! A parte la bilancia se tutto va bene si vede dalla serenità dei nostri bambini!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Sono contenta che la tua bimba cresca bene...ma io non mi fossilizzerei troppo sulla bilancia..parlo anche dei pediatri intendiamoci!!
C'è la figlia di una mia cara amica che in quasi 10 mesi ha preso poco più di 5 kg...ci sono stati i mesi in cui ha preso 700gr, altri mesi in cui ne ha presi 200.
Se dovessimo far fede alla bilancia il problema ci sarebbe e ci si dovrebbe allarmare...ma dovete vedere questa bambina!
E' di un'allegria e di una vivacità unica..gioca, rotola, si mette in piedi...è una forza della natura!!!
LA sua costituzione è quella..mangia quel che le basta, non cresce come una palletta, ma è sanissima e splendidamente sveglia!

Questo per dire che troppo spesso ci facciamo condizionare dalla bilancia...da questi standard di peso che poco hanno a che vedere con i nostri bimbi.
Secondo me, ogni volta che un pediatra ci dice che nostro figlio cresce poco, dovremmo fargli presente che ogni bambino è diverso così come ogni adulto è diverso.
Perchè io, 24 anni alta 1.69 e peso 67kg non vengo considerata obesa nei confronti di una ragazza con la stessa età e altezza ma che ne pesa 50 di kg??????
Perchè si risponde..."vabbè avete costituzione diversa!"??...perchè questo ragionamento non lo si può fare con i bambini????????

A me queste cose fanno inalberare!

Mah...scusatemi per questo sfogo ma sto affilando le unghie perchè anche io sto per andare dalla pediatra stamattina...
Si salvi chi può!

c
Cita messaggio
#6

Il mio pediatra in questo è intelligente: Fabio ha 16 mesi e pesato da lui è 8,3Kg, mi ha detto che la crescita è regolare e stop!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(16-12-2010, 11:06 11)LatteMiele Ha scritto:  Sono contenta che la tua bimba cresca bene...ma io non mi fossilizzerei troppo sulla bilancia..parlo anche dei pediatri intendiamoci!!
C'è la figlia di una mia cara amica che in quasi 10 mesi ha preso poco più di 5 kg...ci sono stati i mesi in cui ha preso 700gr, altri mesi in cui ne ha presi 200.
Se dovessimo far fede alla bilancia il problema ci sarebbe e ci si dovrebbe allarmare...ma dovete vedere questa bambina!
E' di un'allegria e di una vivacità unica..gioca, rotola, si mette in piedi...è una forza della natura!!!
LA sua costituzione è quella..mangia quel che le basta, non cresce come una palletta, ma è sanissima e splendidamente sveglia!

Questo per dire che troppo spesso ci facciamo condizionare dalla bilancia...da questi standard di peso che poco hanno a che vedere con i nostri bimbi.
Secondo me, ogni volta che un pediatra ci dice che nostro figlio cresce poco, dovremmo fargli presente che ogni bambino è diverso così come ogni adulto è diverso.
Perchè io, 24 anni alta 1.69 e peso 67kg non vengo considerata obesa nei confronti di una ragazza con la stessa età e altezza ma che ne pesa 50 di kg??????
Perchè si risponde..."vabbè avete costituzione diversa!"??...perchè questo ragionamento non lo si può fare con i bambini????????

A me queste cose fanno inalberare!

Mah...scusatemi per questo sfogo ma sto affilando le unghie perchè anche io sto per andare dalla pediatra stamattina...
Si salvi chi può!

Cara LatteMiele, approvo quello che dici, anche perchè io sono nella situazione della tua amica! All'ultimo controllo (io lo chiamo tagliando) dalla pediatra, il mio F. ha registrato una crescita di soli 300 gr! E allova, vai con il terrorismo psicologico, nel mio caso contro l'allattamento (mentre ha approvato l'AS). Mi ha detto che devo "smettere" da allattare almeno ai pasti e farlo arrivare affamato, così, secondo la sua intelligenza, mangerà quello che gli propongo.
Il gli ho subito risposto che non è mia intenzione farlo e che se faccio arrivare Filippo alla fame, si innervosisce e non vuole neanche stare seduto nel seggiolone, figuriamoci mangiare!
Io le ho risposto come dici te: ognuno ha la sua costituzione, e io ti dico che non ne posso già più delle tabelle, dei pesi ecc...
Il prossimo tagliando ce l'abbiamo a gennaio, dopo il compimento dell'anno e, siccome sono arrivata al limite della sopportazione, secondo quello che mi dice, sarà l'ultima volta che mi vede!!
Così come mi è successo in gravidanza, dove gli unici momenti che vorrei cancellare, sono quelli legati ai dottori, esami & co., anche questi primi mesi di vita di Filippo, sono stati "inquinati" da tutti i controlli inutili, le inutili paure che mettono i medici o chi per essi. Se avessi ascoltato i loro "consigli" adesso non saremo così sereni.

Come è andato il tuo tagliando?
Cita messaggio
#8

(16-12-2010, 11:06 11)LatteMiele Ha scritto:  Sono contenta che la tua bimba cresca bene...ma io non mi fossilizzerei troppo sulla bilancia..parlo anche dei pediatri intendiamoci!!

se tieni conto che mia figlia dalle dimissione dall'ospedale ad oggi (8 mesi) è stata pesata esattamente 6 volte cioè tante quante le visite pediatriche direi che non sono assolutamente una fissata del peso...

la penso esattamente come te...
volevo solo sottolineare come alla pediatra è bastato vedere che la bimba prenda peso per dirmi che posso continuare ad allattarla mentre due mesi fa era stata molto critica sulla mia scelta di allattamento prolungato e a richiesta.

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#9

La mia pediatra invece è una str...a completa! E' un compendio di consigli sbagliati: se non mangia lascialo affamato, no A.S. perchè fa male, se non dorme lascialo piangere a oltranza, ma soprattutto no alla tetta! Ora dovrei dargliela solo a colazione , ma se passo al biberon è meglio, e dopo l'anno basta tetta... Manco la bilancia la fa stare zitta Sad
@ la Pantana io ho sbroccato alla pediatra ma non la posso cambiare.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#10

ilaria, scusa l'indiscrezione ma proprio non puoi cambiarla? io l'avrei già mandata a ca***e da un sacco di tempo!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
25-06-2013, 06:17 18
Ultimo messaggio da isottablu
19-09-2012, 05:00 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)