COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Crisi di mamma
#41

I nonni a meno che non finisce tutto il piattone che gli mettono davanti non saranno mai contenti, ma non me ne frega niente io sono contenta perchè mi sembra che mio figlio sia quasi contento di sedersi a tavola. Io non so se sto facendo la cosa giusta però sono sicura che già il fatto di non insistere più quando non ne vuole fa tanto. Inoltre adesso non vuole più stare sul seggiolone ma seduto a tavola come i grandi. Forse anche questo lo fa sentire più libero di movimento e quindi meno "obbligato" a dover stare seduto per forza.

Venerdì traslochiamo, spero che sia un nuovo inizio.
Cita messaggio
#42

Aiuto!!!!

Stanotte è successa per la prima volta una cosa nuova che non so se considerarla positiva o negativa..
Ieri sera eravamo a cena fuori e Gianluca non ha mangiato molto (solo una coscietta di pollo) perchè la pasta non gli piaceva (l'ha assaggiata ma poi non l'ha più voluta). Io non ne ho fatto una malattia come invece avrei fatto fino a qualche giorno fa. Poi prima di andare a dormire non gli ho nemmeno dato il latte perchè di solito me lo chiede ma questa volta no.
Stanotte alle 5 mi chiama: "MAMMAAAAA HO FAME" Confused1 Confused1 Confused1 Confused1 Confused1 
Ho fame???? Ma che è sta novità?
Mi dice: "mamma fa atte a cuca" Lol  (mamma fai il latte a Gianluca) e come fai a dire di no????

Gli ho detto che magari la prossima volta a cena potrebbe mangiare qualcosa in più così poi non gli viene fame!!! Non so se è positivo o negativo perchè magari lui da questa cosa sta imparando ad autoregolarsi e ha capito che se non mangia gli viene fame però non so come comportarmi, ho fatto bene a preparargli il latte? Poi stamattina ha mangiato un biscotto e il latte non me l'ha nemmeno chiesto (e meno male perchè era finito hihihi). Voi che dite?
Cita messaggio
#43

Comunque la PRIMA cosa da fare è dividere le porzioni per 3 (ALMENO). I nonni devono capire che mettere il piattone davanti farebbe passare a chiunque la voglia di mangiare. Invece fai un mini piattino così
1) se il bambino vuole ne prenderà ancora e
2) il nonno si sente meglio perché il bimbo ha finito il piatto
quindi fare porzioni piccole è una di quelle situazioni dove TUTTI vincono.
Fai la porzione grande e tutti perdono (o al massimo finisci "pari" Big Grin)
Ai nonni uno gli vuole tanto bene, ma su questo (e qualche altra cosuccia...) non si può transigere. Dopo tutto è solo buonsenso Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#44

Ah, dimenticavo... secondo me non è affatto fame. Invece si è svegliato e basta. NOn credo proprio che due bocconi in più la sera farebbero alcuna differenza.
Considera che tu mangi una cena normale, ma al momento di andare a letto avrai già digerito e il tuo stomaco è comunque vuoto quasi tutta la notte.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#45

Ahahahah...
Ciao Nicole.... Questa volta non posso dirti niente.. Lol
Darei il cattivo esempio Exclamation
Io sono la prima che si sveglia la notte e chiedo a mio marito un po d lattuccio.....ahahahah chissà se Giada lo prenderà da me....
Baci.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#46

Beh, dai se aveva mangiato poco e saltato anche il latte prima di andare a dormire ci sta che si sveglia presto alla mattina un po' affamato.

Credo che l'importante è che non diventi un'abitudine ma solo un'eccezione.
Cita messaggio
#47

Gjko, non credo sia così, perché TUTTI dovremmo svegliarci per la fame, cosa che invece non accade. Anche se salti la cena, mica ti alzi nel cuore della notte per farti uno spuntino Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#48

(29-01-2016, 01:28 13)arkadian Ha scritto:  Gjko, non credo sia così, perché TUTTI dovremmo svegliarci per la fame, cosa che invece non accade. Anche se salti la cena, mica ti alzi nel cuore della notte per farti uno spuntino Big Grin

Mmmmm... Dodgy ....
Mmmm.....
Mi state dando dell alieno Lol Huh

Io l ho smp fatto....non vado mai a letto snz cena....ma nn dico mai no al lattuccio....a volte mi appisolo sul divano..poi lui mi sveglia con una tazza d latte caldo x andare a dormire ....non ho mai pensato fosse una cattiva abitudine....
Lo faccio praticamente da sempre...

->love  001_wub
Cita messaggio
#49

Ma veramente arkadian se io mangio molto poco la sera mi sveglio a metà notte con una fame netta.
O meglio, probabilmente mi sveglio un po' tutte le notti ma se ho mangiato poco a cena mi riaddormento con difficoltà perché sento di avere fame!
Poi resisto perché mi sembra una menata mangiare di notte, ma la mattina dopo faccio colazione doppia.

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#50

Sì, ma considera che quando vai a letto hai già digerito e se ti svegli nel cuore della notte nel tuo stomaco puoi sentire l'eco Big Grin
Più difficile semmai è andare a letto (tardi) dopo aver cenato presto... a me torna la fame, ma se convinco ad andare a letto se mi risveglio il senso di fame non c'è più. in vita mia non credo di essermi MAI alzato per mangiare. Bere, sì (per non parlare della pipì Big Grin ), ma mangiare no. Dovrei fare un sondaggio Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
13-07-2011, 06:52 18
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
22-05-2011, 10:33 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)