COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dagli omogeneizzati alle patatine
#11

(11-03-2011, 06:10 18)arkadian Ha scritto:  
(11-03-2011, 04:32 16)Chiara Ha scritto:  Dato il bel tempo il parco giochi si comincia ad animare (che bello!!), ma sempre più spesso mi capita di assistere alla merenda degli altri bambini.
Sono allibita (e pure un po inorridita!) di vedere bambini dell'età di Fabio con nemmeno 2 anni merendare con le patatine... mi domando: ma è normale passare dall'omogeneizzato di qualche mese prima alle patatine? ...

Guarda, con me non sfondi una porta aperta... DEPPIÙ!!!!
Trovo le patatine e i succhi di "frutta" con lo 0% di frutta prodotti del demonio... mi rincuora il fatto che per lo meno codesti frutti a casa mia non entrano...
Un tempo pensavo che i bambini piccoli e il cibo spazzatura fossero un'accoppiata tipica inglese/americana, ma mi rendo sempre più conto che invece sta imperversando anche in Italia.
Questo tema si ricollega bene a quanto ha detto il Dr. Vania (a cui non ho ancora risposto, ma questo sarà uno dei temi) il quale imputava l'obesità infantile a una non corretta alimentazione nella prima infanzia. Nonostante non sia un esperto faccio fatica a credere che l'obesità si curi a forza di omo e lio (ovvero con l'Ostia Consacrata e l'Acqua Benedetta del cibo per la prima infanzia), quanti invece curando o quanto meno facendo prevenzione con i genitori.
Tu puoi dare tutta l'acqua santa che vuoi a tuo figlio (ovvero solo acqua oligominerale di Lourdes), ma se scaduti i 12 mesi gli fai bere solo schifezze, tanto vale che ti risparmi soldi e fatica e cominci a dargliele subito. Lo stesso vale per quanto riguarda gli omogeneizzati e i liofilizzati... stai tanto attenta, ma appena scocca l'ora fatidica vai di patatine, ecc.
Insomma, se siamo tanto preoccupati che i bambini crescono male, insegnamo una cosa o due ai genitori, poi vedrai come si smagriscono al volo (sia i genitori che i figliSmileEm0100Em0100

perfettamente d'accordo in tutto! oddio sono sempre più spesso d'accordo con arkadian...mi sta preoccupando sta cosa... 10900 scherzo scherzo!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Anche io d'accordo......
e vogliamo aggiungere......merenda di patatine innaffiate di Es@athè????....Il massimo....e se ne vedono tanti...
Che c'entra....anche a Caterina le patatine piacciono (a chi non piacciono??)....e se andiamo al bar e sono sul bancone per l'aperitivo le mangia.....ma questa cosa succederà si e no una volta ogni due mesi.....poi le patatine per casa non girano, quindi il problema non si pone!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

da noi sarà un po complicato a casa, io sono per NO alle schifezze....ma il papà no....infatti quando andiamo a far la spesa il carrello si riempie di biscotti con grassi idrogenati, yogurt super zuccherosi, bibite gassate colorate e zuccherate....che poi vengono pian piano sfoltite.
Per ora me la cavo, ma piu il piccolo crescerà piu ci vorrà coerenza a tavola se no temo casini. L'imitazione è una cosa troppo forte.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#14

mammadel71 qui da me idem... ti farei vedere le differenze tra il carrello della spesa quando vado io e quando invece va mio marito... considera che prima che nascesse Emma mio marito pasteggiava a coca cola, aranciata e succo di frutta, adesso grazie al cielo si beve solo acqua ai pasti... però nei giorni in cui lui è a casa (tipo oggi che è domenica) se ne vedono di snack "proibiti"... mi salvo perché la figlia grande non ne è golosa, e poi comunque mio marito a casa c'è davvero poco

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#15

Sai Ax io non sono inorridita dalle patatine alle 10 di mattina per il fatto che siano salate (che c'è di meglio di una focaccia nel caffellatte???), ma lo reputo un po come bere un alcolico al mattino: se uno comincia a mangiare al mattino le patatine al pomeriggio cosa mangia a merenda?
Sarà perchè noi al mattino si va di frutta, ma mi pare un esagerazione!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)