COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cambio orari pisoli...e ora?
#11

Francesco a 6-7 mesi le mangiava già ed impazziva per le vongole!!! Ora invece non gli piacciono più ....mah.... in compenso mangia quintali di verdure e fruttta...Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Mi sa che io e te andiamo a braccetto! Big Grin
La situazione che descrivi è molto simile a quella che ho vissuto io fino a circa due mesi fa (la mia piccola è coetanea di Giuggino).
Lei amava dormire al mattino, e per me era una pacchia perché nel frattempo riuscivo a organizzare tranquillamente pranzo e cena.
Ma in quel modo la vita 'sociale' mattutina era praticamente zero (anche perché lei in giro se vedeva gente non dormiva ma poi rimaneva isterica dalla stanchezza e l'ora del pranzo era un delirio).
Poi pian piano, ritardando il risveglio mattutino verso le 9-9.30, è arrivata a saltare il pisolo di mezzogiorno (tranne quando è proprio stanca o si sveglia presto), a favore di un pisolo pomeridiano piu lungo.
E tra l'altro in questo modo si addormenta sul seno tranquillamente, mentre prima dovevo fare i numeri per addormentarla e ci impiegavo delle mezz'ore.
Certo non dormendo al mattino faccio un po' fatica a preparare il pranzo, e spesso lo preparo mentre facciamo colazione, così al ritorno dal nostro giretto è gia tutto pronto.
È un continuo cambio di organizzazione con questi pupi, in base alle loro esigenze.. Smile
Cita messaggio
#13

Per preparare i pasti in pace utilizzo la tecnica della sedia accanto a me poi mi faccio "aiutare". Stamattina prima mi ha lavato le patate (a quale bambino non piace giocare con l'acqua?) e poi intanto che tagliavo e preparavo il resto ha asciugato il lavandino (ho consumato un po' di carta casa ma va beh), poi ha "pesato" e mi ha aiutato a buttare in pentola (fredda). Che dite?
Cita messaggio
#14

Ameliaedaniele fantastico!!!
Direi che la tecnica è efficacissima...
Sulla sedia li fai salire in piedi, giusto?
Forse nel nostro caso è un po' prestino, minimo si fionderebbe giù di testa per provare l'ebbrezza del salto nel vuoto Big Grin
Cita messaggio
#15

ho iniziato con etrambi a 16 mesi... circa.

Cita messaggio
#16

Ok Grazie, allora ho ancora un mese di tempo per prepararla psicologicamente e spiegarle che la sedia non è una rampa di lancio...
Cita messaggio
#17

se non devi tagliare qualcosa puoi già provare tenendola davanti e te. Stamattina erano buffissimi: uno a una bocca del lavandino, Amelia all'altra: si sono equamente divisi i vegetali da lavare e poi da asciugare. Daniele poi mi ha aiutato a pesare, mentre Amelia ha fatto le polpette con me. Vedrai, ti da quel pochetto di tranquillità che serve... anche perchè una volta messa su la pentola riesci a rimescolare ogni tanto anche mentre giochi, ma il mettere su prevede proprio uno stacco dal gioco. Se sei proprio disperata dagli a terra un po' di pasta e un paio di barattoli, vedrai che travasi Laugh
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
17-10-2014, 11:58 23
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da Elis
14-09-2013, 05:30 17
Ultimo messaggio da Maryluisette
25-07-2011, 09:43 09
Ultimo messaggio da emilia
08-06-2011, 10:17 10
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17
Ultimo messaggio da Lyra
21-09-2010, 09:23 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)