COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mangera' abbastanza?
#1

Ciao ragazze, la mia Isabel ha quasi 8 mesi e da circa 3 settiumane abbiamo iniziato con AS.A 6 mesi avevo iniziato con le verdurine, poi la frutta poi ,visto l insuccesso della cosa,leggendo un po qui e un po li, ho inizato a farla mangiare con noi.Per' devo ammettere dopo un primo entusiasmo da parte mia ora sono un po demoralizzata perche non mi sembra che abbiamo fatto alcun progresso.Verso i 5 mesi era interessatissima a quello che mangiavamo noi, ma io non volevo iniziare prima dei 6 mesi.Ora che le offro tutto lei spappola,butta a terra, ma di mettere in bocca non ne vuole sapere.Allatto esclusivamente al seno e lei sembra non volere altro.Certo qualcosina assaggia (pomodori e pesche sono i preferiti)ma cmq carne, pasta, frutta da una leccatina,un piccolo assaggio e poi perde l interesse.Non mi voglio fissare,ma mi chiedo fino a quandoil mio latte sara' sufficiente e le dara le sostanze nutritive che le servono.Devo avere pazienza?beh poer forza non ho alternativa ,ma leggendo i vostri diari sembra che dopo un paio di settimane i vostri cuccioli divorano pure il tavolo mentre la mia si stufa subito.Voi che ne pensate?

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio
#2

(27-07-2011, 04:38 16)angel Ha scritto:  Ciao ragazze, la mia Isabel ha quasi 8 mesi e da circa 3 settiumane abbiamo iniziato con AS.A 6 mesi avevo iniziato con le verdurine, poi la frutta poi ,visto l insuccesso della cosa,leggendo un po qui e un po li, ho inizato a farla mangiare con noi.Per' devo ammettere dopo un primo entusiasmo da parte mia ora sono un po demoralizzata perche non mi sembra che abbiamo fatto alcun progresso.Verso i 5 mesi era interessatissima a quello che mangiavamo noi, ma io non volevo iniziare prima dei 6 mesi.Ora che le offro tutto lei spappola,butta a terra, ma di mettere in bocca non ne vuole sapere.Allatto esclusivamente al seno e lei sembra non volere altro.Certo qualcosina assaggia (pomodori e pesche sono i preferiti)ma cmq carne, pasta, frutta da una leccatina,un piccolo assaggio e poi perde l interesse.Non mi voglio fissare,ma mi chiedo fino a quandoil mio latte sara' sufficiente e le dara le sostanze nutritive che le servono.Devo avere pazienza?beh poer forza non ho alternativa ,ma leggendo i vostri diari sembra che dopo un paio di settimane i vostri cuccioli divorano pure il tavolo mentre la mia si stufa subito.Voi che ne pensate?

Io ho allattato in modo praticamente esclusivo la mia prima figlia fino ai 13 mesi circa (non per scelta mia, ma semplicemente lei me l'ha imposto non voleva altro che il mio latte!!!), poi ha cominciato a fare assaggi un po' più vari... ma mai un pasto intero completo, per quello abbiamo dovuto attendere fino a dopo i 15 mesi e comunque dai 15 mesi fino ai due anni circa faceva sempre solo UN pasto al giorno degno di tale nome (in genere il pranzo) e poi ancora mini assaggi...

In generale secondo me a 8 mesi puoi ampiamente stare tranquilla anche solo col tuo latte. Ricordo che anche il mio secondo bimbo (nonostante abbia cominciato a mangiare a soli 4,5 mesi) ha fatto periodi di ritorno all'allattamento esclusivo fino ai 12 mesi circa senza problemi. Da quello che descrivi a me sembra un ottimo inizio di alimentazione complementare. La bambina assaggia, quindi va bene. Quel "qualcosina" che dici tu evidentemente è per lei sufficiente. Se lei è sana, sta bene e la sua crescita continua regolare (ovviamente i ritmi vanno diminuendo col passare dei mesi) non allarmarti ! Vuol dire che quel che mangia è OK!

Io ricordo che Gloria ebbe uno STOP nella crescita proprio dopo i 15 mesi (rimase costante col peso per circa un anno) proprio quando cominciava a mangiare un po' di tutto in quantitativi discreti, certo è cresciuta in altezza, ma il fatto che assumesse assai meno LM evidentemente si è fatto sentire Big Grin

Cita messaggio
#3

Bhè io nel diario metto quello ke ha mangiato, ma non è di certo un piatto pieno, sono microassaggi! si va ancora di tetta alla grande!!! tranquilla comincerà con i suoi tempi!!!

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#4

tranquilla tua figlia ha solo 7 mesi!!! io sono pienamente d'accordo con shinelight! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Forse non hai letto il mio, non lo aggiorno più perchè Fabio ha 23 mesi e mi pare fuori tema, ma sappi che anche ora non spazzola per niente il piatto! Anzi: è più facile che assaggi un pasto che che ne chieda ancora!
Ho notato che va molto a periodi, ma questo rigorosamente da quando avrà avuto sui 12-13 mesi, prima era tutto un altro discorso!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

certo qualcuna di noi ha un piccolo squaletto come figlio ma il percorso e' uguale per tutti:
- micro assaggi
-mi entusiasmo
-tocco e spiaccico
-torno sui miei passi e all'amata tetta
-riprendo interesse
il percorso e' uguale ma i tempi sono diversi per ognuno, qualcuna chiede preoccupata se il figlio non mangia troppo poco e qualcun'altra se non mangia troppo.


ha 8 mesi e puo' tranquillamente proseguire a tetta

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

(02-08-2011, 06:03 18)emilia Ha scritto:  certo qualcuna di noi ha un piccolo squaletto come figlio ma il percorso e' uguale per tutti:
- micro assaggi
-mi entusiasmo
-tocco e spiaccico
-torno sui miei passi e all'amata tetta
-riprendo interesse
il percorso e' uguale ma i tempi sono diversi per ognuno, qualcuna chiede preoccupata se il figlio non mangia troppo poco e qualcun'altra se non mangia troppo

Grazie, sono piu tranquilla.Anzi ieri decisamente ha mangiato.Le ho fatto ( ci siamo fatte) il merluzzo e mi sa mi sa che ho trovato cosa le piace davvero.E' impazzita.

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio
#8

Thumbup

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)