COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cura del neonato
#21

Fabio adora farsi tagliare i capelli! E' vanitoso come il papà, tanto che quando ci vestiamo si guarda allo specchio in ingresso e si dice "Sono bello!".

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#22

i capelli qui sono ancora lontanissimi dall'aver bisogno di essere tagliati!! jajaja
Cita messaggio
#23

hai provato l'aspiratore nasale?
utile x rimuovere le caccole stipate più in alto. si può fare prima il lavaggio con la fisiologica ma anche no!
la ragazza fino a qualche settimana fa si opponeva piuttosto energicamente, adesso le piace e ci sta...secondo me le da la stessa sensazione di quando le soffia il vento in faccia Lol

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#24

Io dopo mesi e mesi di torture al mio piccolo che ha da sempre il nasino chiuso, ho scoperto che il modo più soft è il bagnetto. Le caccole vengono via da sole... In genere facciamo il bagnetto solo una volta a settimana, ma scoperta questa cosa, siamo passati a due e lui, dopo, ha un paio di giorni di autonomia. Ogni tanto però vado ancora di siringa e fisiologica, ma ormai lascio fare a lui, se vuole. In alternativa, credo che il vapore inalato (magari da una vaschetta con acqua calda) sia la soluzione migliore. La fisiologica sparata nel naso è davvero fastidiosa, soprattutto se fredda. Tornassi indietro non lo rifarei...
Cita messaggio
#25

(02-03-2012, 04:15 16)giulieee Ha scritto:  il modo più soft è il bagnetto. Le caccole vengono via da sole...

è vero..fa effetto aerosol, ma a volte alla mia le va il latte nel naso e quindi qualche seduta di pulizia extra la facciamo!
anche noi bagnetto 2volte/sett (che tra l'altro adora fare)

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#26

(02-03-2012, 04:15 16)giulieee Ha scritto:  La fisiologica sparata nel naso è davvero fastidiosa, soprattutto se fredda.

io mi spremo un po' di latte e lo mischio con acqua calda..e quando gli faccio i lavaggi si lamenta ma non troppo ;P
poi ho scoperto che riesco a tagliargli le unghie delle mani mentre poppa in fascia!!! yup!!!
Cita messaggio
#27

ma a voi capita di trovare un po scuro dietro le orecchie?
noi facciamo il bagnetto 2 volte alla settimana + 30 minuti in piscina il sabato

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)